03/12/2024 18:36
Ha due grattacapi Leo Vanni, due-ex-machina dell’Imolese. Migliorare intanto una classifica che non rende merito alle aspettative di inizio stagioni e che colloca i rossoblù nella parte destra, anche se in una posizione relativamente preoccupante; e poi puntellare in maniera concreta una rosa che ha lasciato qualche zona d’ombra sia in fase difensiva che in quella offensiva. Vanni, in parole povere, è alla ricerca di almeno un paio di pedine che possano soddisfare le sue esigenze e far crescere qualitativamente le rotazioni.
Ma sia ben chiaro: non stiamo parlando di soluzioni alternative perchè il tecnico imolese sta valutando un paio di opzioni che possono realmente elevare - e di molto - il livello del roster.
Per l’attacco il nome è stato puntato con decisione: Filippo Lari. Radiomercato annuncia la sua imminente uscita dal Real Fabrica, un’occasione più unica che rara per riportare il longilineo pivot in Emilia Romagna. E al di là delle sole cinque reti firmate con la maglia viterbese, stiamo parlando di un giocatore che da solo fa reparto e che ha le capacità per cambiare le sorti di qualsiasi match con una giocata personale. Buone le possibilità di riuscita per un’operazione che, come detto, non sarà l’unica di questa finestra di riparazione, perchè l’altro nome caldo, a sua volta deputato a rinforzare concretamente il pacchetto difensivo, sarebbe quello di Nicholas Petragallo.
Il laterale difensivo lucano, approdato la scorsa estate alla Tombesi, potrebbe anche lui ritrovarsi in uscita nelle prossime ore da Ortona. E le richieste non mancano di certo: da Nord a Sud, ci sono almeno una mezza dozzina di squadre interessate a prenderlo. Ma il giocatore appare essere quello giusto per consentire a Vanni di implementare il suo scacchiere nella maniera ideale e il general manager romagnolo potrebbe presto lanciare l’offensiva per ottenere il “si” del difensore.
Lari+Petragallo? Se il doppio colpo dovesse andare in porto l’Imolese di sicuro non resterà più solamente a guardare…