Chiuso il capitolo Ciampino Aniene, la testa deve proiettarsi esclusivamente verso la prossima partita. L’Italservice Pesaro venerdì fa visita alla Meta Catania, per la nona giornata di regular season. Fischio d’inizio previsto alle 20.30 al PalaCatania, con diretta streaming disponibile su futsaltv.it.
Il grande ex di turno, “Duda” Dalcin, carica l’ambiente.
“Conosco bene l’ambiente di Catania. E’ una squadra che combatterà su ogni pallone. Hanno un palazzetto che li sprona, ma noi non ci faremo intimidire. Cercheremo di fare del nostro meglio, consapevoli del momento che stiamo vivendo e che solo noi possiamo venirne fuori. Con grinta e carattere”.
Dalcin recentemente è tornato a disposizione, dopo diverse partite ai box.
“Stare fuori è sempre difficile, abbiamo potuto contare su poche rotazioni. Questo incide, soprattutto in un campionato in cui le rotazioni sono diminuite rispetto al passato. Mi sento bene adesso, ma non ancora al 100%. Credo che la forma fisica migliorerà grazie al ritmo partita, ovvero ciò che in questo momento mi manca di più”.
Non manca un riferimento alla sconfitta interna col Ciampino.
“Non abbiamo avuto la concentrazione e la costanza per difendere il risultato nei momenti in cui eravamo in vantaggio, non solo nella ripresa. I punti persi sarebbero stati importantissimi per la classifica”.
Ma il nostro “Duda” è convinto delle potenzialità dell’Italservice.
“Non dobbiamo porci limiti. Siamo ancora in fase di costruzione. Questo non giustifica la posizione di classifica in cui ci troviamo adesso. Sono convinto che questo gruppo potrà dire la sua. Con consapevolezza, cercheremo di crescere in ogni partita e, perché no, toglierci bellissime soddisfazioni a fine stagione. A dispetto di quello che si possa pensare di noi in questo momento”.
Ufficio stampa Italservice Pesaro