29/12/2022 19:29

L'Olimpus chiude l'anno confermandosi al secondo posto: Cutrupi e Dimas stendono il 360GG Monastir

L'Olimpus chiude il 2022 con una vittoria. I Blues superano 2-0 il 360GG Monastir al PalaOlgiata in uno dei due postici del turno infrasettimanale post-Natalizio. Secondo clean sheat consecutivo in casa dopo il 3-0 al Pesaro e secondo posto in classifica rafforzato. Sono di Cutrupi e Dimas i gol che valgono tre punti. 

LA PARTITA - Il ritmo al PalaOlgiata non è altissimo, ma è l'Olimpus a provare a fare la partita. Il Monastir gioca una partita accorta e di tanto in tanto prova ad alzare la pressione. Timm disinnesca un paio di conclusioni, ma la partita non si sblocca. Bisogna attendere il 4' di gioco per vedere il primo gol della partita. Azione splendida dei Blues aperta e chiusa da Cutrupi, che raccoglie una suolata geniale di Tres e infila sotto alle gambe di Timm il gol del vantaggio. Da lì l'Olimpus costruisce almeno altre due nitide palle gol per il raddoppio, una proprio con Tres, l'altra con un sinistro al volo di Marcelinho, che trova una splendida risposta in spaccata del portiere dei sardi. Il primo tempo si chiude con l'Olimpus avanti 1-0. 

L'avvio di ripresa è firmato Monastir. La squadra di Podda mette in difficoltà i Blues con la pressione alta e i ragazzi di Reali non riescono ad uscire da dietro con continuità e qualità per creare occasioni da gol. Dani Chino è il più pericoloso per gli ospiti, che però faticano a creare nitide palle gol. La partita si "trascina" senza troppi sussulti, a parte un paio di cartellini gialli sventolati da ambo le parti e l'arrivo è in volata. Podda rompe gli indugi e si gioca la carta del portiere di movimento, ma a 50'' dal termine arriva l'episodio decisivo. Araca commette fallo fermando una chiara azione da gol, almeno per l'interpretazione arbitrale, e si prende il cartellino rosso. L'Olimpus attacca in superiorità numerica e, ad una manciata di secondi dalla sirena finale, chiude i conti con Dimas, che insacca tutto solo sul secondo palo. L'Olimpus si conferma seconda forza del campionato ma soprattutto dimostra ancora una volta quella solidità che in alcune uscite precedenti era mancata. 



OLIMPUS ROMA-360 GG MONASTIR 2-0 (pt 1-0)
OLIMPUS ROMA: Ducci, Marcelinho, Di Eugenio, Joselito, Dimas, Tres, Cutrignelli, Schininà, Cutrupi, Isgrò, Sacon, Bianchetti. All. D'Orto
360GG MONASTIR: Timm, Murga, Chino, Quintairos, Araca, Arzu, Etzi, Mattana, Murroni, Munoz, Cianchi, Cara. All. Podda
ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Giulia Fedrigo (Pordenone), crono: Angelo Bottini (Roma 1)
MARCATORI: p.t. 3'35" Cutrupi (O), s.t. 19'44" Dimas (O)
NOTE: Araca (360). Ammoniti: Munoz (360), Quintairos (360), Cutrignelli (O)