Partita vietata ai deboli di cuore. Bellissima, avvincente fino all’ultimo respiro e ricca di tanti spunti tecnici. Vince la Diaz per 5-4 contro il Bernalda nell'anticipo di venerdì sera.
In una cornice di pubblico strepitosa e calda come giusto che sia Bernalda e Diaz hanno dato spettacolo sin dall’inizio con un gol per parte. Prima Sellak finalizza una ripartenza condotta da Rubio e subito dopo Laurenzana pareggia i conti con palla rubata in zona alta e diagonale dove Graziani nulla poteva . Dopo un periodo dove le due squadre si equivalgono il Bernalda mette la freccia con Laurenzana abile a trafiggere Graziani con un rasoterra e successivamente con un diagonale a conclusione di un rapido contropiede. A questo punto esce la Diaz che sfiora quattro volte il gol con l’ottimo Tarantino e con Rubio e Mongelli.
In tutte le occasione strepitoso Brescia del Bernalda . Ma l’estremo difensore nulla può quando Rubio si accentra e lascia partire un missile che si insacca all’incrocio . Finisce così un primo tempo scoppiettante con i padroni di casa in vantaggio 3-2.
Inizio di secondo tempo dove parte forte il Bernalda e che giustamente trova il gol del 4-2 ed un strepitoso Graziani evita 2 volte la rete del 5-2. La Diaz è brava a non disunirsi restando sempre in partita. Con astuzia da grande squadra trova il gol che ribalta le sorti della stessa. Infatti dopo il 4-3 di Tarantino arriva anche il 4-4 di Mongelli che concretizza la superiorità numerica a seguito di un espulsione per trattenuta reiterata su Rubio. Finita ? Neanche per sogno. Rubio ruba palla a Gallitelli e insacca con un diagonale preciso e potente per il sorpasso 4-5. Bernalda con quinto di movimento e conquista un rigore per fallo di mano di Tarantino . Graziani non si lascia ipnotizzare e para mettendo la ciliegina sulla sua strepitosa prestazione. Ancora lui compie a 15 secondi dalla fine l’ulteriore miracolo che sancisce la vittoria degli ospiti contro una squadra in palla e che esprime un gioco bellissimo all’altezza della capolista . Giornata indimenticabile per i colori della Diaz consapevole di aver compiuto un impresa e che rafforza ancora di più la loro consapevolezza che quando il gruppo è unito nulla è impossibile .
Complimenti al Bernalda per tutto, squadra e pubblico da categoria superiore.
Diaz C5