La Drago Acireale si ferma a Bagheria: contro il Real Termini matura la seconda sconfitta stagionale

Seconda sconfitta stagionale per la Drago Acireale che si arrende per 7-4 in casa del Real Termini Rekogest. Dopo un primo tempo ben giocato
dalla formazione di Mister Bosco, chiuso in vantaggio sul 3-2, nella ripresa i granata pagano le troppe distrazioni difensive che permettono al Real Termini di ottenere i primi 3 punti della stagione.

La partita: Mister Bosco deve rinunciare a Lombardo (squalificato) e al suo posto manda in campo Cristian Finocchiaro insieme a Pappalardo
a difesa della porta, Tomarchio, Fichera e Musumeci. Passano 5 minuti e la gara si sblocca: Fichera recupera un pallone in zona offensiva, mette dentro per Tomarchio che da due passi fa 0-1. Il Real Termini reagisce e pareggia sfruttando una palla persa in fase di impostazione dagli acesi, a trovare il goal è Dell'Aria. Il primo tempo sembra scivolare via senza troppe emozioni ma a 5' dal termine l'Acireale passa nuovamente; mister Bosco disegna uno schema su calcio d'angolo che libera Cristian Finocchiaro al tiro da ottima posizione, pallone sul secondo palo dove c'è Fichera pronto a ribadire in rete per l'1-2. Come nella precedente occasione però, la formazione di casa si rifà nuovamente sotto e trova ancora il pareggio sugli sviluppi di un fallo laterale. A 1' dalla fine Musumeci sale in cattedra, mette a sedere il portiere avversario e di sinistro da posizione favorevole riporta in vantaggio i suoi.

Al rientro dagli spogliatoi il Real Termini parte fortissimo e dopo appena 1 minuto trova il pareggio dopo un calcio d'angolo. L'Acireale fallisce una doppia occasione in attacco con Fichera e 2 minuti più tardi i padroni di casa passano in vantaggio: ancora una palla persa dai granata mette Dell'Aria davanti a Casablanca, entrato nella ripresa al posto di Pappalardo, che incrocia e fa 4-3. Il pareggio dell'Acireale è immediato, Fichera imbuca per Musumeci che di prima intenzione calcia e trova il palo lontano per il goal del 4-4. Da qui in poi succede di tutto: i granata sono imprecisi sotto porta mentre i tentativi del Real Termini vengono spesso fermati da Casablanca.
L'estremo difensore ospite però non può nulla quando Lucchese serve sul secondo palo Dell'Aria che trova il goal del 5-4, la Drago Acireale ci prova ripetutamente con i vari Tomarchio, Finocchiaro e
Musumeci ma a 4' dal termine subisce il goal che di fatto chiude la gara: Raffagnino perde palla a centrocampo, Lucchese scambia con Dell'Aria e sul secondo palo firma il goal del 6-4Mister Bosco prova a questo punto la carta del portiere di movimento con Finocchiaro a fare il "quinto", in fase di impostazione però i granata perdono un altro pallone e la formazione palermitana a porta sguarnita trova anche il 7-4. Nel finale i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica ma la Drago Acireale non riesce a trovare la via del goal.

A fine partita Mister Stefano Bosco si è così espresso: "Abbiamo disputato una partita dai due volti - afferma Bosco - un primo tempo di assoluta marca granata con giocate di pregio e grande intensità da parte nostra, nel secondo tempo abbiamo affrontanti la partita con grande voglia e grandissima intensità ma il queste partite si sa che chi ci crede di più se le porta a casa ed Real Termini ha avuto il merito di crederci di più e fino alla fine. Torniamo a casa senza punti - conclude Bosco - ma consapevoli che con la giusta mentalità messa in campo per quasi tutta la partita potremo giocarcela con chiunque."


Andrea Cerame- Asd Drago Acireale