Vittoria doveva essere e vittoria è stata! Vince ancora la Drago Acireale, che al termine di una gara a dir poco rocambolesca, batte il Monreale C5 4-3 e si regala la prima vittoria stagionale davanti il proprio pubblico. Ma quante emozioni davanti ad un PalaVolcan gremito!
Mister Bosco si affida all’usato sicuro e manda in campo, insieme a Pappalardo in porta, Lombardo, Musumeci, Tomarchio e Fichera. Gara che vive sul filo dell’equilibrio per tutti e 40 minuti, a sbloccarla però è la formazione di casa con Fichera che sfrutta una corta respinta del portiere ospite dopo un tiro di Musumeci e fa 1-0. Pochi istanti dopo i granata vanno vicini al raddoppio ma il tiro di Finocchiaro viene fermato sulla linea, sulla ripartenza il Monreale pareggia grazie al destro angolato di Muro. Il goal galvanizza la formazione ospite che in un amen riesce a ribaltare la situazione grazie ad una sfortunata deviazione di Anastasi dopo un cross di Sorrentino.
L’Acireale però dimostra carattere e non si arrende facilmente, così dopo un’azione confusa al limite la palla arriva a Fichera sul secondo palo che davanti a Romeo segna il goal del 2-2 e rimette le cose a posto. Prima dell’intervallo però il Monreale mette nuovamente la freccia; Tomarchio commette il sesto fallo di squadra su Muro e regala un tiro libero agli ospiti, Pappalardo è bravo a respingere il primo tiro di Muro ma sulla ribattuta lo stesso giocatore ospite trova il tocco vincente che vale il 2-3 a una manciata di secondi dalla fine della prima frazione.
Nella ripresa l’Acireale rientra in campo con un altro piglio e lo si vede sin da subito: Fichera, Musumeci e Tomarchio chiamano più volte alla parata il portiere ospite, gli assalti acesi vengono però premiati ben presto con Fichera che sigla la sua tripletta personale con un destro che non lascia scampo a Romeo. Da questo momento in poi la partita si accende con occasioni da una parte e dall’altra, Pappalardo è super in alcuni frangenti mentre dall’altra parte la difesa palermitana si chiude bene. L’Acireale perde poi Lombardo per doppia ammonizione e nonostante l’uomo in meno tiene botta al “forcing” del Monreale che prova a trovare la via del goal insistentemente.
La svolta
arriva però a 58’’ dalla fine: Fichera imbecca Musumeci a tu per tu con Romeo,
l’8 acese prova a scavalcare con un pallonetto l’estremo difensore che
interviene con le mani fuori dalla propria area beccandosi il rosso diretto.
Mister Bosco manda in campo Andrea Finocchiaro che ci mette 20 secondi a
trovare il goal partita: controllo al limite e destro secco sotto l’incrocio
che fa esplodere il PalaVolcan. Sembra essere finita ma il Monreale ha ancora
benzina e si guadagna un altro tiro libero con Muro, lo stesso giocatore arriva
però stanco alla battuta e manda il pallone a lato. Adesso si, è veramente
finita: l’Acireale batte il Monreale 4-3 al termine di una gara incredibile.
A fine gara è festa in campo e sugli spalti, grande entusiasmo da parte del pubblico anche oggi in gran numero sulle tribune del PalaVolcan. La strada intrapresa è quella giusta, questa squadra ha dimostrato ancora una volta di non mollare mai e di poter regalare numerose emozioni!
Ufficio
Stampa Drago Acireale