La Drago pronta al debutto di Coppa nella tana dell'Arcobaleno. Vasta: ''Una vetrina per i giovani''

Quasi tutto pronto in casa Drago Acireale per il primo impegno ufficiale della stagione, domani infatti si va in campo per il primo turno della Coppa Divisione. L'avversario di turno è l'Arcobaleno Ispica che i granata affronteranno nel doppio confronto tra andata e ritorno: primo atto alle 16 a Rosolini, ritorno in casa al PalaVolcan sabato 30 settembre alle 16. 


Sarà una sfida particolare quella di domani, perchè oltre ad essere la prima gara ufficiale per entrambe le squadre darà l'avvio ufficiale anche al nuovo format ideato dalla Divisione Calcio a 5 ideato per la Coppa: alla gara infatti potranno prendere parte solamente gli atleti nati dall'1 gennaio 2001 in poi. Si tratta di una competizione Under 23 dunque che permetterà alle società partecipanti di mettere in mostra i propri giovani. 


Assenti dunque in casa granata tutti gli over, spazio in campo ai ragazzi classe 2002, 2003, 2004 e anche 2005 come conferma il DS Pippo Vasta (nella foto).


“La Coppa Divisione rappresenta il nostro primo test ufficiale - afferma - come da regolamento potranno giocare solo i ragazzi nati dal 2001 in poi. Siamo felici di affrontare la Coppa perchè possiamo mettere in mostra i nostri giovani che rappresentano il punto fermo del nostro progetto. Giocheremo con il massimo impegno, chi scenderà in campo sa che comunque è una partita importante e la affronteremo come tale”.


Ufficio Stampa