La Mirafin gioca bene ma non riesce a cambiare passo: Fioravanti-gol non basta, è 4-1 per la Lazio

“Giocare come oggi e non raccogliere punti fa male, dobbiamo insistere perchè questa squadra si merita un altra classifica”.


Le parole a fine gara di capitan Marcelo Moreira fotografano la stato d’animo in casa di una Mirafin che esce sconfitta a testa alta dal campo della Lazio nonostante il passivo di 4-1, ma con la consapevolezza che la classifica che vede oggi i pontini ultimi non corrisponde a quello che la squadra di Armando Mirra ha espresso in  questo primo mese e mezzo di torneo.


E in effetti anche contro la Lazio è arrivata un’altra prestazione degna di questo nome, ma non il risultato. Un vero peccato, perchè la squadra avrebbe meritato un risultato diverso ma soprattutto di aggiungere qualche punto in classifica. 


LA CRONACA - I rossoblu partono forte, due volte Giasson e Rengifo hanno sui piedi la palla del vantaggio, clamorosa l'occasione del venezuelano che si trova solo davanti ad Anzini che compie una prodezza. I padroni di casa invece tentano dalla lunga distanza un po' con tutti gli interpreti, ma Favale non si fa sorprendere. Ancora qualche opportunità per la squadra di Mirra che sciupa troppo sotto porta. Lupi fa la prova del gol colpendo il palo, ma è Gedson che da due passi a porta vuota che segna il vantaggio dei biancocelesti. 


Nella ripresa la Mirafin fa sempre buona guardia giocando anche bene, ma la sassata di Biscossi non lascia scampo a Favale. Sul 2-0 Evandro e compagni non si demoralizzano, continuano ad attaccare creando difficoltà alla difesa laziale. Al minuto 11' Fioravanti con un preciso diagonale rimette in corsa la propria squadra. 


Sotto il profilo della sfortuna quest'anno alla Mirafin sembra esserci una maledizione, in sei gare è la quarta autorete, quando al 15' su angolo per la Lazio, Rosati inganna Favale per il 3-1 di casa. Rengifo ci prova ma colpisce l'esterno della rete, mentre Rocchi davanti alla porta alza sopra la traversa. Ancora un palo per la Lazio con Flores, e a 7'' dal termine arriva la rete di Lupi per il 4-1 finale.


Ufficio Stampa Mirafin


LAZIO-MIRAFIN 4-1 (pt 1-0)

LAZIO: Anzini, Nikao, Gedson, Lupi, Biscossi, Scalambretti, D. Chilelli, T. Chilelli, Giulii Capponi, Flores, Jota, Tarenzi. All. A. Chilelli

MIRAFIN: Favale, Evandro, Paulinho, Giasson, Moreira, Rosati, Rocchi, Mazzaroppi, Fioravanti, Rengifo, Vernaglia, Ambrogi. All. Mirra

ARBITRI: Davide Sallese (Vasto), Domenico Donato Marchetti (Lanciano), crono: Ivano Pubbico (Roma 1)

MARCATORI: pt 11'50" Gedson (L); st 8'34" Biscossi (L), 10'55" Fioravanti (M), 14'46" aut. Rosati (M), 19'53” Lupi (L)

NOTE. ammoniti Giulii Capponi (L), Rengifo (M), Evandro (M), Gedson (L)