breaking news
  • 26/11/2024 22:10 #SerieA2Elite, girone B: Mascalucia ko nel recupero della 6a giornata: blitz del Città di Melilli (1-6)
  • 20/11/2024 18:52 #SerieA, i recuperi della Meta Catania: martedì 3 dicembre la sfida col Cosenza, domenica 8 gennaio la gara col Pomezia

16/06/2022 06:15

La Tiemme Grangiorgione plana sul #futsalmercato con un colpo ‘’nobile’’. Otto le pedine confermate

La Tiemme Grangiorgione cambia casa e dalla stagione che sta per subentrare si trasferisce a Tombolo, dove ha preso in gestione il locale palasport che di fatto diventerà il quartier generale del club del presidente Andrea Romanato. Cambia la location ma non le aspettative del sodalizio con sede a Loria, che si è nuovamente affidato alla gestione tecnica di Thomas Bragagnolo con l’obiettivo di puntare ad una stagione decisamente meno complicata di quella passata della quale, anzi, fare rigorosamente tesoro. 


LE CONFERME - Bragagnolo ha saggiamente deciso di conservare lo zoccolo duro del roster, rinnovando (in attesa di discutere la posizione di De’ Garcia) la fiducia a Casagrande e David Lopez oltre ai vari Turiaco, Vettore, Tilal Ayyoub e Iozzino. La coppia di portieri sarà composta da capitan Prosdocimi e dal giovane Guidolin. Ad affiancare Bragagnolo ci sarà Nicola Ferronato, già alla guida dell’Under 19 della Gifema Luparense, mentre Lorenzo Ospici dovrebbe prendere in consegna proprio la squadra Under 19.


IL MERCATO - L’introduzione della riforma comporterà anche in casa Tiemme l’attuazione di una politica mirata all’inserimento di giocatori formati in Italia. Bragagnolo sta sondando il terreno consapevole che per convincere i giocatori da coinvolgere dovrà mettere sul tavolo un progetto vincente. Progetto che ha già dato i suoi frutti, visto che il generale manager ha definito l’importante accordo con un giocatore dal nome nobile, come lo è il suo pedigree sportivo. Che non sarà certamente l’unico da regalare alle cronache di un #futsalmercato nel quale la Tiemme sa bene come diversi muovere.