01/12/2024 20:04

La Tip Power Ternana incassa la prima vittoria: Tombesi ko 6-3, al 'Di Vittorio' è festa rossoverde

La Tip Power brinda finalmente alla prima vittoria del campionato ottenendola nella partita più delicata di questo momento: lo scontro diretto con la Tombesi Ortona, battuta 6-3 e lascia sempre più in fondo alla classifica del girone B di A2 Elite. Successo che la squadra di Pellegrini ha meritato in virtù soprattutto di una maggior determinazione, forse anche stimolata dallo schiaffo del vantaggio ospite giunto dopo un paio di minuti dal via ad opera di Petragallo, favorito anche da un intervento non proprio impeccabile di Fagotti: fatto sta, la reazione è stata immediata e dopo il pareggio di Giardini la partita s’è praticamente messa in discesa.


La rete dell’1-1 di Giardini merita la descrizione, con il fraseggio tra Corpetti e Sachet,e l’incursione del capitano che scambiava di prima con De Michelis e di sinistro sparava nell’angolo a mezz’altezza ricevendo il meritato applaudo del “Di Vittorio”. Petragallo salvava la propria porta sulla botta di Giardini, ma il vantaggio ternano era cosa fatta pochi attimi dopo: Morad saltava il suo controllore e dalla sinistra bucava Schmitt per il 2-1, festeggiando così la sua prima segnatura con la maglia delle Fere. 


La squadra di Pellegrini assumeva con decisione le redini dell’incontro, e triplicava a 90” dal riposo: Morad per De Michelis, retropassaggio per il violento destro di Sachet, un rigore in movimento che gonfiava nuovamente la rete abruzzese.


L’autorete di Mejzini in avvio di ripresa (sullo scarico di Morad il difensore ortonese beffava il proprio portiere nel tentativo di anticipare Corpetti) permetteva alla Tip Power di giocare sul velluto la seconda frazione di gioco, anzi ancora la squadra di Pellegrini andava a segno all’8’29”, con Sachet che restituiva la cortesia del primo tempo a De Michelis: Cesar convergeva e appoggiava lateralmente per il mancino dell’attaccante che non dava scampo nuovamente a Schmitt. 


Partita di fatto chiusa, anche se il tecnico ospite decideva di giocarsela fino in fondo avanzando Schmitt come quinto di movimento e la rete di Annibale, con un tocco sotto misura, per il provvisorio 5-2 premiava la sua scelta. Senonchè, a poco meno di 4’ dalla sirena, proprio Schmitt regalava la palla a Mariani che avanzava di qualche metro e centrava lo specchio della porta avversaria sguarnita. Utile per il dettaglio statistico il terzo gol della formazione chietina a firma di Ammirati.