La trasferta in riva al Gargano non porta buone notizie al Canicattì: biancorossi ko col Manfredonia

Amara trasferta in terra pugliese per i biancorossi del Futsal Canicattì che escono sconfitti per 2 reti a 0 a Manfredonia contro il Vitulano Drugstore.

Una partita ruvida, sporca e poco spettacolare quella vista al Pala Scaloria soprattutto nella prima frazione di gioco chiusasi sullo 0 a 0 dopo venti minuti dove probabilmente aleggiava la paura di sbagliare ed andare sotto complici i non brillantissimi risultati dell’ultimo periodo per entrambe le formazioni, con le due squadre che osavano poco per superarsi.

Più divertente la ripresa, con gli uomini di Castiglione che partano più alti e provano ad aggredire l’avversario, ma i biancorossi sotto porta spareranno a salve quest’oggi e non riusciranno a scardinare la difesa di casa, il Manfredonia dal canto suo dall’alto dell’esperienza dei suoi uomini attenderà pazientemente il momento adatto per colpire e su una ripartenza sarà Antonio Mura a superare Dal Maz al 9 minuto spezzando l’equilibrio. Subito lo svantaggio i siciliani, ci provano e chiudono i padroni di casa nella propria metà campo provando a trovare la rete del pareggio che purtroppo non arriverà anzi con l’uomo di movimento subiranno la rete del 2 a 0 a 18 secondi dalla fine che chiuderà il match.

Nel complesso una sconfitta da archiviare in fretta per i siciliani che benché a 6 giornate dalla fine dalla stagione mantengono un buon margine (8 punti) dalla zona retrocessione dovranno provare già da sabato prossimo in casa contro la Cormar Reggio Calabria a ritrovare lo smalto e la brillantezza del mese di gennaio.







Ufficio Stampa Futsal Canicattì