La Vigor si scuote dal torpore: 6-1 al Tau, doppiette di Falconi e Qevani. Domani sera si va a Massa

E finalmente si può dire che anche per la Vigor Fucecchio è iniziato il campionato. Dopo aver conosciuto l’amarezza della sconfitta sia con il Le Crete che con il Deportivo Chiesanuova, che ha reso molto amara la “prima” vigoriana al palasport fucecchiese, sono arrivati i primi tre punti per la truppa di Poli, capace di disputare una una gara di spessore e convinzione regolando per 6-1 lo Sporting Tau (già battuto nel precedente di Coppa Italia giocato a fine settembre), ma soprattutto offrendo una prestazione convincente sul piano dell’atteggiamento e del comportamento sul rettangolo di gioco.


Insomma, una bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni, a cominciare dalla trasferta di Massa di domani sera, che chiuderà il girone di Coppa Italia nel quale la Vigor ha già ottenuto la qualificazione alla fase finale della competizione regionale.


LA CRONACA - La gara con il Tau viene sbloccata da Pucci, nonostante la prima frazione di gioco finisca incredibilmente sull’1-1, con “mea culpa” recitato dai giocatori della Vigor per le tante occasioni create e non concretizzate. Nella ripresa, però, è arrivato subito il 2-1 di Falconi, che ha anche messo dentro la rete del 3-1 lasciando lascia la scena al primo gol in maglia biancazzurra di Kujtim Masha e alla doppietta del rientrante Qevani.