28/02/2025 09:36

Laborvetro Cus Molise, arriva il Melilli. Di Stefano: “Sfida da vincere per l'obiettivo salvezza"

Tornare al successo per avvicinare il traguardo della salvezza. Questo l’obiettivo della Laborvetro Cln Cus Molise che nelle ultime settimane ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato pagando dazio alla sfortuna. La squadra ha offerto buone prestazioni giocando alla pari anche con le prime della classe segno della qualità del gruppo allenato da Marco Sanginario. Anche a Roma contro la Lazio nel turno infrasettimanale i molisani hanno costruito gioco e creato più di una difficoltà ai biancocelesti. Alla fine il risultato non è arrivato ma c’è tanto da cui ripartire. Domani al Palaunimol alle 16 arriva il Melilli e la Laborvetro proverà ad invertire la rotta in una gara fondamentale per il futuro.


A caricare l’ambiente ci pensa il capitano Antonio Di Stefano. “E’ un periodo nel quale non gira benissimo – spiega il numero sette della Laborvetro – sia a Roma con la Lazio che contro il Capurso abbiamo giocato delle buone partite contro avversarie di grande valore e qualità. Ci è mancato il guizzo per chiudere determinate azioni e probabilmente un pizzico di attenzione in fase di non possesso. Ovviamente questi sono momenti che nell’arco di una stagione capitano a tutti. Restiamo uniti e compatti e sono convinto che ne usciremo”.


-Che gara ti aspetti domani contro il Melilli?

“Complicata. Avremo di fronte un collettivo che fino ad oggi ha viaggiato con i giri del motore sempre alti e naviga nella zona nobile della graduatoria. Sicuramente verranno a Campobasso per allungare la serie positiva ma troveranno di fronte un’avversaria vogliosa di riscatto. Ce la metteremo tutta per interrompere la serie di risultati negativi”.


-Il campionato è sicuramente difficile come dimostrano i risultati fin qui maturati. Sei d’accordo?

“E’ un campionato complicato, nessuna partita è scontata. Per tutti gli obiettivi bisognerà sudare fino alla fine. Dal canto nostro dobbiamo cercare di fare punti soprattutto in casa a partire da domani. Arrivati a questo punto della stagione ogni partita ha un peso specifico importante e bisogna affrontarla al meglio. Alla fine tireremo le somme, sono convinto che riusciremo a centrare l’obiettivo salvezza”.


-Dopo la gara di sabato ci sarà una sosta che sarà utile per ricaricare le batterie e recuperare gli infortunati.

“Dobbiamo pensare ad una tappa alla volta. Siamo concentrati sul Melilli, poi penseremo alla sosta. Abbiamo speso tanto fino a questo momento e sicuramente la stop servirà per recuperare le energie oltre che i giocatori acciaccati”.


Ufficio Stampa