Lancia infilza due volte la Virtus Libera: Calvet, Della Rocca e Marianetti servono il pokerissimo

Seconda giornata e storica “prima” tra le mura amiche nel campionato di Serie B per la Futsal Celano, reduce dall’esordio vincente di sabato scorso. Partita preceduta dall’imprevisto che ha riguardato mister Fabio Cimini, sostituito per questa gara da Mauro Proietti. Con la Virtus Libera arriva alla fine la seconda vittoria consecutiva, che consente al Celano di condividere con Tombesi Ortona e Academy Pescara il comando della classifica del girone F a punteggio pieno.


LA CRONACA - Partono subito forte e determinati i marsicani che si portano in vantaggio con Dustin Calvet abile a raccogliere un passaggio perfetto di Fracassi dopo una giocata del solito Lautaro Biondi. Dopo qualche minuto è Della Rocca che avvia una ripartenza, scambia con Dustin Calvet e deposita la palla in rete. Poi ci pensa Lancia a pressare forte un avversario, rubare palla e battere il portiere per il 3-0, risultato con il quale si chiude la prima frazione di gioco. 


In avvio di ripresa il tandem Di Terlizzi-Fieramosca riesce a stoppare una pericolosa incursione dei giocatori della Virtus Libera. Poi ci prova Marianetti con un’azione sulla fascia ma il portiere avversario si fa trovare pronto. Di Terlizzi è protagonista di un ottimo intervento su un tiro dalla distanza dopo uno schema da calcio d’angolo. La quarta rete è ancora firmata da Lancia che conclude un’azione di Dustin Calvet e dopo una respinta del portiere riesce a colpire la palla al volo, raccogliendo gli applausi del Palasport. 


Ci prova ancora la formazione ischitana ma Di Terlizzi in due occasioni chiude la porta. L’imprendibile Dustin Calvet serve capitan Marianetti che chiude i giochi realizzando la rete del 5-0. 


Ottima prova di tutta la squadra gialloblù, con una menzione particolare per Fellini e Fieramosca che si sono fatti trovare sempre pronti al momento della chiamata. Ancora più importante da segnalare l’esordio in Serie B di Andrea Mascitti, giovane celanese con un futuro garantito davanti a se: serietà, disciplina e tanta personalità lo hanno portato a disputare una buonissima prestazione.