Nella vittoria che lo Sporting Altamarca ha conquistato in casa mercoledì pomeriggio con il Lecco, un ruolo importante l'ha avuto Gabriel Miraglia, che con l'ennesima prestazione di altissimo livello è riuscito a mantenere inviolata la porta dei biancoblù. Così ha dunque parlato a fine partita l'estremo difensore dei trevigiani.
"Sono contento della prestazione - esordisce Miraglia - era da due partite che non giocavo visto che purtroppo ero stato male per l'influenza. Ci tenevo a tornare in campo in gran forma, mi sono allenato bene negli ultimi due giorni. Sinceramente sono un po' sorpreso da come è andata la partita, perché ci aspettavamo una gara più dura: loro hanno giocato comunque sul proprio standard, ma noi invece siamo stati un po' sopra la media e questo mi fa molto piacere, perché ci tenevamo a chiudere l'anno in bellezza. Adesso abbiamo due settimane per lavorare tranquillamente e preparare la partita contro l'Aosta".
I tre punti sono arrivati dopo una prestazione maiuscola da parte di tutta la squadra.
"C'è stato un fattore che ci ha condizionato tanto che è stata la mancanza di Alvise Rosso; quindi, forse tutti abbiamo dato qualcosina in più per riportare in equilibrio la squadra visto che non c'era il capitano. L'attenzione era proprio al massimo; come dicevo, ci tenevamo tanto e adesso li abbiamo scavalcati in classifica".
Terminato questo 2022 che ha già avuto modo di dare il via al girone di ritorno, è forse arrivato il tempo di ricalibrare gli obiettivi.
"Non è un segreto: noi siamo partiti per fare un campionato di media classifica, visti i nuovi innesti, una squadra nuova, un nuovo mister e una nuova filosofia di gioco. Però, man mano che stiamo andando avanti, ci stiamo guadagnando questa possibilità di lottare per qualcosa in più e noi non ci tiriamo indietro. Adesso se avremo la possibilità di lottare per i playoff, così sia: noi continuiamo sulla nostra strada e con il nostro lavoro. Noi siamo una squadra che lavora a testa bassa: non abbiamo dei big come le altre squadre e quelle di vertice, però abbiamo tutti ragazzi umili che lavorano tanto e che hanno un margine di crescita pazzesco, con la possibilità di migliorare tantissimo: noi puntiamo su questo".
Foto: Priarollo
22/12/2022 16:45