11/03/2023 20:56
Dopo la netta sconfitta interna con il Virtus Romagna, la Lux Chieti c5 fa visita alla corazzata Atletico Foligno, che proverà senza dubbio a riconquistare la prima posizione in classifica approfittando del turno di riposo osservato dalla Woman Napoli.
Un match dunque sulla carta proibitivo, che le teatine tuttavia dovranno affrontare con coraggio e spirito combattivo, senza essere già proiettate al fondamentale scontro salvezza contro la Salernitana, in programma domenica 19 marzo. Come spiega il tecnico Valentina Maione:
«Dopo la sconfitta con il Romagna potevamo accusare un crollo emotivo, invece le ragazze hanno dato prova di maturità, reagendo e allenandosi in settimana nella maniera corretta. Ora non dobbiamo commettere l'errore di pensare già allo scontro diretto con la Salernitana, ma sono sicura che non sarà così, perché la squadra sa che a Foligno possiamo e dobbiamo provare a fare risultato, e non semplicemente limitare i danni, anche perché loro sono una squadra fortissima ma rispetto al girone d'andata, a causa di qualche defezione, stanno avendo meno continuità di risultati. Sicuramente dovremo giocare una gara di grande sacrificio, cercando di chiudere i varchi e poi provare a sfruttare qualche errore in ripartenza. Anche noi avremo un paio di assenze importanti, Nobilio e Paoletti, più qualche acciaccata, per cui mi aspetto una grande prestazione specie da quelle ragazze che nelle ultime settimane sono state meno impiegate e che però quando sono state chiamate in causa hanno sempre offerto il loro contributo».
Ufficio Stampa Lux Chieti c5