25/09/2024 18:05
New entry a livello dirigenziale per il Maccan, con il gradito ritorno di un uomo di grandissima esperienza come Pierangelo Salfa. Volto noto nell'ambiente giallonero per aver ricoperto sia il ruolo di responsabile del settore giovanile che allenatore della Serie B nel biennio 2017/18 e 2018/19, il mondo Maccan riabbraccia Pierangelo in veste di direttore sportivo.
- Ciao Pierangelo, prima di tutto bentornato in giallonero. Ti chiedo subito se ci racconti quale sarà il tuo ruolo in società e di cosa ti occuperai?
"Intanto grazie del benvenuto. Per quanto riguarda il mio ruolo, sarò il direttore sportivo della società e mi occuperò di attività quali la gestione sportiva e della segreteria".
- Prima di riapprodare al Maccan, per chi non ti conoscesse, quali sono state le altre esperienze che hai vissuto in ambito sportivo?
"Dopo vent'anni a rincorrere la palla in campo tra calcio e calcio a 5, ne ho collezionati altrettanti in panchina, sia come allenatore, che responsabile del settore giovanile, in società come Manzano, Palmanova, Futsal Udinese, Pordenone, Basiliano e ovviamente Maccan, ma anche in ambito federale, seguendo diverse rappresentative regionali ai Tornei delle Regioni".
- Sei arrivato da poco, ma ti aspetta già una grande occasione di rappresentare la società...dove andrai domenica?
"Un tempismo perfetto...domenica sarò a rappresentare il Maccan Prata C5 al "PLAY 2024 – Stati generali del futsal italiano", evento durante il quale verranno premiate le società per la stagione sportiva 2023/2024. Sarò dunque a Roma per ricevere i riconoscimenti per la promozione al campionato di Serie A2 Élite e per la Coppa Disciplina conquistati nella scorsa stagione dalla nostra prima squadra".
- Cosa ti ha spinto ha scegliere questa nuova avventura?
"Con il presidente Simone siamo rimasti sempre in buoni rapporti. Ho sempre messo a disposizione di tutti la mia esperienza, aiutando chi ne aveva bisogno. Simone ha insistito molto nel volermi in società, vista anche la mia esperienza pregressa nel mondo Maccan e conoscendolo già molto bene. Nel suo progetto di migliorare l'organigramma della società, stava cercando una figura di esperienza, che potesse fungere da connubio tra il direttivo e tutti i dirigenti e collaboratori, ritenendo importante dotarsi di uno staff che potesse accrescere il valore di questa società, puntando con decisione verso l'élite del Calcio a 5 nazionale".
Pierangelo, da parte di tutta la società, nuovamente bentornato e da parte nostra un grandissimo augurio di buon lavoro.
Ufficio stampa Maccan Prata