16/12/2024 19:00

Magico Ferla a Siracusa: Holimpia ribaltata da 0-3 a 4-3 nel secondo tempo, gialloneri in vetta!

I gialloneri del Ferla battono in rimonta per 4-3 la forte Holimpia Siracusa, al termine di un match pirotecnico pieno di emozioni. Una vittoria importante quella del Ferla perché vale il sorpasso e la conquista della vetta del girone B di Serie C1 siciliana.

LA CRONACA - Nel primo tempo i padroni di casa, sospinti dal numerosissimo pubblico, partono meglio collezionando occasioni clamorose, con Pasqua, Sparagnini e Celano, alle quali Cassarino si oppone ottimamente. Al 7' reazione giallonera con il palo colpito in pieno da Passanisi. Ma l'Holimpia sembra davvero più in palla e continuando a macinare gioco dapprima, al 10' si porta in vantaggio con il goal di Sparagnini che anticipa Cassarino in uscita, 1-0!, per poi collezionare altre due nitide palle gol con Sparagnini prima e Pasqua poi, entrambe parate da Cassarino che tiene a galla i suoi.  Il raddoppio dei siracusani è nell'aria e si materializza al 13' quando Carbonaro mette in rete un cross basso di Pasqua, 2-0!

I gialloneri provano una reazione ma sbattono contro Agnello per ben tre volte, due con Ganci, pericoloso al 15' e al 16' e una con Garofalo, ma l'estremo difensore aretuseo dice no. Al 18' arriva il tris di una cinica e spietata Holimpia che si porta sul 3-0 con Celano, bravo a rubare palla e andare in campo aperto, 3-0! La prima frazione si chiude con tre interventi importanti di Cassarino in rapida successione, prima sullo stesso Celano, poi su Diogo e infine Sparagnini. Nel finale di tempo ci prova Ganci ma Agnello è attento e smanaccia. Si resta sul 3-0 e si va al riposo su questo parziale. 

Nel secondo tempo è tutta un'altra musica, il Futsal Ferla inizia in maniera aggressiva e arrembante la seconda frazione e Rinaudo, appena entrato al 7' accorcia le distanze per i gialloneri, 3-1! Poco dopo Campisi prima e Sammito poi sulla ribattuta scheggiano due volte il palo, ma i ragazzi ci sono e la curva Pantalica, presente in gran numero a Siracusa, li sospinge. Al 12' Cassarino si supera ancora una volta su Celano, dal ribaltamento di fronte nasce il goal di Campisi che con un gran tiro batte Agnello, è 3-2!

L'Holimpia non ci sta e al 15' ha una chance clamorosa con Celano per "ammazzare" la partita, ma il contropiede del giocatore aretuseo viene sventato clamorosamente in uscita da Cassarino. Gol sbagliato/gol subito, la dura legge del calcio colpisce in questo caso l'Holimpia che viene raggiunta sul pari da uno splendido goal di Passanisi che fa cadere giù il palazzetto, è 3-3! Il Futsal Ferla sembra averne di più degli avversari che dopo un match dispendioso appaiono stanchi in questa fase del match. Al 18' palla splendida di Ganci per Garofalo che tira di controbalzo di prima intenzione, Agnello non può nulla, è il gol che vale il sorpasso, pubblico ferlese in visibilio, 3-4!

Negli ultimi minuti mister Armenio schiera il portiere di movimento, Celano si rende pericoloso per due volte ma Cassarino para tutto. L'ultima chance ce l'ha Passanisi che a porta libera calcia di pochissimo fuori. Si resta 3-4! Finisce così!

IL COMMENTO - Una partita dai due volti quella giocata al tensostatico ma senza dubbio combattuta, leale e spettacolare, non adatta ai deboli di cuore. Dopo un primo tempo insufficiente, molto merito agli avversari, compagine davvero forte, grande reazione dei nostri ragazzi che agguantano la vittoria e la vetta della classifica, superando proprio l'Holimpia ora al secondo posto. Ancora il campionato è lunghissimo e sarà più che mai combattuto e aperto a qualsiasi risultato. Prossimo impegno per i nostri ragazzi, sabato 21, nel match pre natalizio, valido per l'ultima gara del girone d'andata, al centro olistico polisportivo comunale, contro il ASD Carlentini C5 di mister Magnano. 

Ufficio stampa Futsal Ferla


Foto: Holimpia Siracusa