18/11/2024 09:00
E’ stata una partita spettacolare quella andata in scena al palasport di Usini, con ben undici reti e tante emozioni per un match che alla fine ha visto la squadra ospite dell’Ichnos portare via l’intera posta. Per gli uomini di mister De Souza una rivincita sportiva dopo il pesante stop rimediato in Coppa Italia, costato di fatto l’esclusione dalla fase finale proprio a vantaggio della Fanni Futsal. E la classifica adesso si fa veramente interessante per la formazione sassarese, che anche in virtù dei risultati degli ultimi turni si è sensibilmente avvicinata alla vetta della classifica, occupata adesso da Città di Cagliari e Cus Cagliari e distante un solo punto.
LA CRONACA - Ichnos che legittima la propria forza nel primo tempo con l’uno-due della coppia Bogoslafsca-Marogna che nel giro di quattro minuti indirizzano subito la gara in favore dei colori arancioneri. Nonostante i padroni di casa provino ad impensierire la porta difesa dall’ex Mallia, la Ichnos allunga ancora fino al 5-1 con il quale le squadre vanno al riposo: sul tabellino le marcature di Dessanto, Fois e ancora Marogna (nella foto).
L’inizio della ripresa vede la veemente partenza dei padroni di casa ma la risposta della Ichnos è pronta: nonostante la squadra di De Souza vacilli in qualche occasione sa rendersi ancora pericolosa. La Fanni ci crede e prova a rientrare in partita con il miglior Fiori, ma la Ichnos mette il punto esclamativo con la sesta rete di giornata e la tripletta personale del MVP Marogna per il momentaneo 6-3. Ultimi minuti che si giocano con tanto nervosismo in campo e sugli spalti, la Fanni prova la clamorosa rimonta ma l’impresa non riesce a al suono della sirena il tabellone è inesorabile: vince la Ichnos per 6-5, la “vendetta” è servita…