Martino-Futura, dove eravamo rimasti? Il portiere MVP col Regalbuto: “Contentissimo per la società”

Tonino Martino ritorna a difesa dei pali della Futura a distanza di sette stagioni. L’ultima apparizione in Serie B 2017-2018, con la Futura che raggiunse i play-off per l’A2. Terminato quel triennio, Martino si trasferì al Polistena dove completò la scalata dalla C1 alla Serie A, per poi, l’anno scorso, disputare i play-off per l’Elite con la Cormar Reggio Calabria. Sempre nel Reggio Calabria (calcio a 5) Martino aveva iniziato la stagione in Serie C2, contribuendo con una parata decisiva a portare gli amaranto ad una storica qualificazione alla Final Four di Coppa Italia.

Una Final Four che non vedrà però il bravo portiere reggino difendere la porta della squadra di Praticò, visto che da sabato scorso, complice anche la squalifica di Paolo Parisi, Martino è tornato a blindare i pali gialloblù, come se tutto questo tempo non fosse mai trascorso. E l’estremo difensore è stato decisivo (migliore in campo) contro il Regalbuto, nel 2-1 che ha dato i tre punti ai reggini. 

“Devo dire che è andata bene. Per me è stato tutto inaspettato ed improvviso. Sono contentissimo per la squadra che necessitava di una mano. Era importante vincere e con questi tre punti facciamo un bel passo in avanti. Sono contento di tornare ad alti livelli e mi sono divertito tantissimo. Pubblico eccezionale, tutto molto bello”.

Sul match Martino prosegue.

“Una partita dura, per fortuna abbiamo segnato subito due gol e poi abbiamo saputo difendere e soffrire da grande squadra. Abbiamo lasciato il cuore in campo e la coesione, in partite del genere, fa la differenza”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO COMPLETO