12/11/2023 16:21

Mascalucia U19, difesa attenta e attacco letale: contro l'Adrano arriva un roboante (7-1) successo

Continua il percorso dell’Under 19, che conquista i 3 punti per la seconda volta consecutiva in campionato. Roboante il risultato di 7-1 giunto contro l’Adrano, formazione giunta al Palawagner in difficoltà numerica. Il risultato è, chiaramente, figlio della situazione emergenziale degli avversari. Un arma al doppio taglio, in quanto i ragazzi di mister D’Arrigo non approcciano al meglio la gara.

“Abbiamo cominciato in maniera blanda – commenta D’Arrigo - convinti di fare il risultato. Ma nel futsal niente è scontato e i tanti passaggi sbagliati, nonché le occasioni buttate al vento potevano costare caro”.

Il Mascalucia si rimette presto in riga e apre le marcature con Sgroi. Cavallaro, in chiusura del secondo tempo riesce prima a raddoppiare, quindi a triplicare. È già 3-0 prima del duplice fischio. Al rientro dagli spogliatoi l’Adrano prova a pungere, ma l’ottima difesa e i successivi contropiedi tagliano le gambe alle iniziative avversarie: il 4-0 viene siglato da Cucuzza, mentre il quinto goal da Sgroi, autore di una doppietta. Il Mascalucia continua a giocare per rispettare pienamente l’avversario e così arrivano anche il goal del 6-0 e del 7-0 rispettivamente di Tarantini e Gullo. L’Adrano chiude poi i conti con il goal della bandiera. 

“È stata l’occasione giusta per far ruotare maggiormente i ragazzi. Abbiamo dato spazio a chi gioca meno – chiude così un soddisfatto mister D’Arrigo - senza però rinunciare al nostro gioco e ai nostri principi”.

Ufficio  stampa Mascalucia Calcio a 5 - Francesco Mascali