Ci ha impiegato 12’ Melillo per chiudere i conti e spingere la Chemiba Cerreto d’Esi al secondo turno della fase a gironi della Coppa della Divisione. Il bomber salernitano ha firmato l’uno-due che ha indirizzato la sfida decisiva con la Generali Ternana giocata a Massa Martana: alla formazione di Bettelli sarebbe bastato anche non perdere per far valere il largo successo ottenuto nella gara d’esordio con l’Eta Beta, ma ha fatto di più evitando di complicarsi la vita.
Un plauso alla formazione rossoverde di casa, che con generosità ha cercato di rendere difficile la vita a una Chemiba che sin dal via ha denotato una maggior compattezza. Dopo il 2-0 dell’intervallo, la sfida ha definitivamente preso la strada di Cerreto d’Esi grazie alla rete di Pascolini (nella foto) dopo nemmeno 5’ dal ritorno in campo, bissata tre giri di lancette dopo dal gol del 4-0 ad opera di Trinei. Per il resto ordinaria gestione del risultato e opportunità gradita dal tecnico eugubino per dare spazio alle rotazioni e far fare minutaggio ai gregari.
IL SECONDO TURNO - A contendere adesso ai cerretani la conquista della finale nel girone G ci sarà il Cus Macerata, che ha staccato il pass per il secondo turno aggiudicandosi nettamente il triangolare con Recanati e Sangiorgio: avversario, insomma, da non poter assolutamente sottovalutare, in attesa di sapere dove affrontarlo, visto che essendo stato composto un accoppiamento tra due squadre di pari categoria sarà necessario il sorteggio per stabilire chi tra Chemiba e Cus giocherà tra le mura di casa la gara secca di questo primo atto ad eliminazione diretta. Gara in programma il 17 ottobre, la vincente poi dovrà vedersela con una tra Audax 1970 e Sporting Hornets, formazione della Capitale che ha eliminato la Fortitudo Pomezia di Serie A e la Roma C5 recente vincitrice della Supercoppa Under 19.
Foto: Carmenati