Il Messina ha deciso di ballare il tango sul #futsalmercato. Dopo aver praticamente chiuso per Matias Sanz (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO DEL 13 GIUGNO), i siciliani starebbero definendo la trattativa per portare in maglia giallorossa un altro argentino quale Emiliano Baloira.
La società del presidente Fabrizio Caratozzolo, dunque, oltre a rinforzare l’attacco con i gol dell’ex Pirossigeno Cosenza, ha puntato con forza su un centrale solido, intelligente ed esperto (e anche con il vizio del gol…) come il giocatore classe ’90 nativo di San Martin, Buenos Aires, per puntellare il reparto difensivo che nella scorsa stagione è stato uno dei punti deboli della squadra messinese, salvatasi infine ai playout.
Baloira, lo ricordiamo, nelle ultime due stagioni ha giocato alla Fenice Veneziamestre e prima ancora al Prato, la piazza che gli ha regalato l’esordio assoluto in Italia. In patria si è consacrato nel Pinocho, club che l’ha anche visto crescere e dove ha conquistato tre titoli di campione d’Argentina. Poi le esperienze importantissime tra River Plate, Kimberley, Glorias de Tigres, Estrella de Boedo e Platense. Ha vestito anche la maglia della Nazionale Albiceleste, disputando due edizioni della Copa America da capitano e ottenendo pure un argento continentale.
Un curriculum, insomma, che conferma la bontà del colpo di mercato con il quale il Messina cercherà di imprimere da subito un ritmo convincente alla sua prossima partecipazione al campionato di Serie A2.