Seconda di ritorno e il MestreFenice pronto a lanciare la sfida all’Olympia Rovereto che la settimana scorsa ha fermato il Mantova. Trentini, quindi, che dopo aver fermato la capolista lombarda nell’ultimo turno, proveranno a fare lo sgambetto anche ai ragazzi in biancarancio, come fecero all’andata in un concitato finale dove il quintetto mestrino si fece sfuggire un pareggio che sembrava ormai certo.
“Il Rovereto è una squadra molto insidiosa e molto tecnica - avverte il capitano Michele Bordignon che analizza anche il pareggio della matricola rossoblù di sabato scorso. - Non mi ha sorpreso il pareggio con il Mantova, che è arrivato recuperando il risultato nel finale, così come era accaduto per la nostra sconfitta rimediata nel girone di andata. Quindi, sappiamo che sabato sarà una partita molto complicata”.
Anche se rispetto a quel MestreFenice, quella che domani scenderà in campo contro il Rovereto è una formazione che ha acquisito consapevolezza dei propri mezzi e un’estrema convinzione con il passare delle giornate, tanto da guadagnarsi il primo posto in classifica.
“Noi stiamo facendo bene. Sicuramente da inizio stagione c’è stata una crescita evidente da parte nostra un po’ sotto tutti gli aspetti, ma nonostante tutto sono dell’idea che abbiamo ancora margini di miglioramento. Ora siamo in testa e non possiamo non provare a rimanerci sino in fondo. Ci alleniamo tutta la settimana e giochiamo per questo ogni sabato. Una cosa è certa. Dobbiamo continuare a lavorare soprattutto per vedere fino a dove possiamo arrivare”.
Ufficio stampa MestreFenice
Foto: Tavella
24/01/2025 15:16