
04/01/2025 09:45
Una vera e propria impresa quella dei ragazzi terribili di mister Landi che nell’ultimo quarto di giornata di Coppa Veneto di C2 contro la favorita Montello, capolista del girone B di C2 veneta, vince 2-0, con un gol per tempo, e si regala la semifinale contro Valli domenica 5 gennaio alle ore 16.30, pur senza Bellu e Franzoi infortunati e Schiavinato squalificato.
Il quintetto mestrino è andato anche oltre, perché contro i trevigiani, forti di due talenti come Bertoni e Leandrinho, vecchia conoscenza in quel di Mestre, dopo 20’ di sostanziale equilibrio, ha premuto sull’acceleratore ed è prima passato in vantaggio con l’inserimento di Matteo Origgi, in forse sino all’ultimo perché febbricitante sino al giorno prima, poi nel secondo tempo ha consolidato il vantaggio con una prestazione maiuscola.
È vero Montello perde Leandrinho che poi non rientra più, ma nei 30’ del secondo parziale la supremazia dei bianco arancio, in nero per l’occasione, si esprime in numerose occasioni mai concretizzate.
Come quella che fallisce Geremia Bui in due contro il solo Decrescenzo, il migliore dei suoi con parate e riflessi che salvano la sua porta molte volte, quando il giovane mestrino deve solo infilarla, ma sbaglia mira.
Ma Geremia pone rimedio all’errore e il secondo gol è tutto frutto del suo talento. Si accentra e trova l’incrocio dei pali dove l’estremo avversario non può arrivare. 2-0 e partita in ghiaccio.
Alla fine Bui viene premiato Mvp della partita, ma il premio va condiviso con un gruppo che continua a sorprendere e con loro il sogno Coppa Veneto può continuare.
Quarti di finale (venerdì 3 gennaio)
Arzignano-Atletico Bassano 6-2
Don Romeo-Yeswork Valli 1-2
Nativitas-Sporting Caerano 4-1
Montello Futsal-MestreFenice 0-2
Ufficio Stampa