28/02/2025 16:42

MestreFenice, si vola in Sardegna con un Bui in crescita: "Molto contento di questo ultimo periodo"

La capolista fa tappa in Sardegna. Il MestreFenice pronto a difendere il primato prima della sosta, su un campo ostico come quello della Leonardo che la settimana scorsa si è dovuta arrendere al Mantova per 3-1. In terra sarda non sono mai partite facili, ma questo MestreFenice ha dimostrato nelle ultime settimane di avere trovato una solidità invidiabile, tale da poter confidare in un risultato positivo, l’ultimo prima della sosta. Domani, quindi, settima di ritorno prima della Nazionale impegnata nella rincorsa a Euro 2026

“Sì, domani ultima partita prima della sosta per quanto riguarda la prima squadra, invece chi gioca in Coppa Divisione sa che c’è un’altra gara molto importante infrasettimanale ad Aosta".

Puntualizza Barnaba Bui, il giovane laterale classe 2005 che sin da inizio stagione è stato protagonista di prestazioni importanti. E che sarà a disposizione di mister Gabriele Landi mercoledì 5 marzo nel quarto di finale di Coppa Divisione nella impegnativa trasferta di Aosta contro Aosta C5, capace agli ottavi di eliminare il detentore del trofeo, il Lecco C5.

“Parlando di sabato sappiamo che sarà una gara tosta soprattutto per la difficoltà della trasferta. Siamo belli carichi e motivati perché arriviamo da una serie di risultati positivi, però sappiamo che per portare a casa i tre punti bisognerà portare questa carica in campo”.

Primi in campionato e qualificazione alle Final di Coppa Italia a Jesi. Risultati che galvanizzano e rendono coscienti delle proprie capacità.

“Siamo sempre stati consapevoli della nostra forza e delle qualità che ogni singolo giocatore ha, che derivano da un duro lavoro che portiamo avanti da settembre quando abbiamo iniziato la preparazione”.

E che ha visto crescere anche lo stesso Barnaba Bui che è diventato sempre più uomo squadra. Nelle ultime uscite oltre alle soddisfazioni personali, tanti sono stati gli assist vincenti per i compagni come gli ultimi di martedì contro lo Sporting Altamarca. Quello per l’1-0 a Pires da punizione e quello che ha chiuso il conto, del 6-0, a Ruzzene.

“Per quanto riguarda le mie prestazioni sono molto contento in questo ultimo periodo perché so che sto dando una mano ai miei compagni e alla società a raggiungere i nostri obiettivi”.

ULTIME DI FORMAZIONE - Tutta la rosa in viaggio per la Sardegna. Tornano a fare parte del gruppo sia capitan Bordignon, già in lista nelle due ultime uscite, ma anche William Thiago Martins, Bebetinho, il metronomo brasiliano che è assente dalla vittoria del sorpasso in classifica del 21 dicembre scorso contro il Mantova. E le buone notizie non finiscono qui: perché rientra tra i convocati anche Samuele Yaghoubian, il portiere classe 2004 che finalmente sembra aver superato i problemi fisici che lo hanno costretto a guardare i compagni dalla tribuna. Una bella notizia perché adesso si alza ancora di più il livello del nostro reparto di estremi difensori, con l’allenatore dei portieri Satta che avrà l’imbarazzo della scelta! Bentornato Samuele!

Ufficio stampa MestreFenice


Foto: Tavella