14/10/2024 17:05

MestreFenice, start di campionato senza sorrisi: Vailati e Pires ci provano, ma è blitz del Maccan

Non era l’esordio che a Mestre si aspettavano. Intanto i biancoarancio non sono al massimo, senza Bellu e Origgi squalificati, senza Yaghoubian e Mazzon infortunati, e nel riscaldamento si ferma anche Bordignon. Così il Maccan espugna il Franchetti e lo fa anche con merito, perché, al netto dell’impegno dei ragazzi del tandem Mastrogiovanni-Vecchiato, gli ospiti sono stati bravi a sfruttare al massimo le disattenzioni mestrine e a farlo nei momenti decisivi del match.

Dopo un primo tempo equilibrato, solo un episodio avrebbe potuto sbloccare la situazione e il destino ha voluto che a farlo fosse proprio un ex Fenice, Botosso. Nel secondo tempo MestreFenice che parte anche con il piede sull’acceleratore ma alla prima distrazione ecco il raddoppio friulano. Il quintetto casalingo sbanda, rischia di prendere anche il terzo gol, ma con la grinta che lo contraddistingue Vailati accorcia. L’inerzia della partita potrebbe adesso passare in mano ai ragazzi di Mastrogiovanni, invece comodo contropiede Maccan con Di Odoardo che non può fare nulla sul 1-3 di Benlamrabet. Stessa storia dopo il 2-3 di Pires: nell’azione che segue lancio lungo e Del Piero che di testa beffa indisturbato Di Odoardo.


CLICCA QUI PER IL SERVIZIO COMPLETO


MESTREFENICE-MACCAN PRATA 2-4 (pt 0-1)

MESTREFENICE: Di Odoardo, Ceccon, Bordignon, Vailati, Pires, Rizzene, Maltauro, Bebetinho, Crescenzo, Zanotto, Moscoso, Bui. All. Mastrogiovanni e Vecchiato.

MACCAN PRATA: Bernardi, Martinez, Botosso, Marcio, Gabriel, Del Piero, Girardi, Spatafora, Taha, Zecchinello, Verdicchio, Benlamrabet. All. Sbisà.

ARBITRI: Galasso di Aprilia, Bolognesi di Fermo. Crono: Cicogna di San Donà.

MARCATORI: pt 18’39” Botosso (MP); st 1’42” Benlamrabet (MP), 3’17” Vailati (MF), 3’49” Benlamrabet (MP), 12’10” Pires (MF), 12’37” Del Piero (MP)

NOTE: ammoniti Bebetinho (MF), Moscoso (MF), Benlamrabet (MP), Zecchinello (MP), Botosso (MP)




Foto: Christopher Dozzi