L'ultimo posto in classifica è alle spalle per la Mirafin, che dopo il successo contro il Città di Sestu è tornata a respirare un'aria sicuramente differente. Per i rossoblù però il discorso è tutt'altro che chiuso, e la rincorsa salvezza vive ancora di tappe fondamentali. Una di queste arriverà sabato contro la Lazio. Il momento positivo e soprattutto una specie di incantesimo spezzato ha lasciato maggiore serenità a tutto l'ambiente, come confermato anche dalle parole del presidente Raffaele Mirra.
"Finalmente abbiamo ottenuto delle vittorie importanti sia per la classifica, ma soprattutto per il morale. Non vedere più la squadra ultima è bello, ma quello che abbiamo fatto è solamente il primo passo. Sono convinto che la squadra riuscirà a salvarsi, e se ci riusciremo significa che avremo vinto il nostro campionato".
Come detto però c'è alle porte un'altra sfida cruciale contro la Lazio. I biancocelesti sono solamente un gradino più in alto in classifica, anche se distanziati di cinque punti.
"Parliamo di un'altra partita fondamentale nel nostro cammino - dice ancora Mirra - e mi aspetto di avere delle risposte anche in questa sfida".
Parole che fanno capire come per la Mirafin sia arrivato ancora di più il momento di spingere sull'acceleratore, e farlo con la mente un po' più libera potrebbe rappresentare sicuramente un vantaggio.
esp.