22/04/2024 10:15
Nel primo turno dei playoff la Mirafin elimina il Ferentino per 8-3. Adesso si attende il girone a tre squadre per proseguire il cammino verso la vittoria finale. E' stata una partita incredibile almeno nel primo tempo, dove nei primi tre minuti la squadra di mister Gianluca Sperduti si è trovata in vantaggio per 3-0: inizio micidiale con la doppietta di Ricci e il sigillo di Callipo. Alla distanza è venuto fuori anche il Ferentino che prima dimezza lo svantaggio con la doppietta di Petrucci, e a pochi minuti dalla fine del primo tempo pareggia con Calascibetta. I ragazzi di Sperduti sciupano un paio di occasioni per riportarsi nuovamente in vantaggio, ma il primo tempo termina sul 3-3.
Negli spogliatoi Sperduti si fa sentire, Caputo e compagni recepiscono il messaggio ed a inizio ripresa la Mirafin comincia come fatto nel primo, producendo tanto gioco che porta al nuovo vantaggio con Paiardini. Il 5-3 è firmato da Ricci, autore di una tripletta. Tante le occasioni che la squadra rossoblù sciupa, ma capitalizza con Paiardini e Cavagnoli, chiudendo sull' 8-3 con Caputo.
Il risultato avrebbe avuto dimensioni più ampie, ma come già detto la Mirafin ha sciupato almeno altre cinque occasioni di facile lettura. Mister Sperduti ha parlato così a fine gara.
"Quando si vince con cinque reti di scarto tante cose si lasciano passare, ma allo stesso tempo se c'è la possibilità di fare altre reti bisogna farle, non è semplice ma bisogna essere più lucidi".
Ufficio stampa Mirafin