Un successo pesantissimo quello ottenuto dalla Mirafin domenica scorsa nella gara di recupero contro il Monastir. Il 4-3 rimediato al PalaTorrino ha dato nuovo slancio in ottica salvezza, e proprio le due squadre saranno nuovamente di fronte sabato prossimo per la gara di ritorno. Un doppio scontro ravvicinato contro una diretta concorrente assolutamente da non sbagliare per provare a tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Protagonista della sfida di domenica scorsa è stato indubbiamente Andrea Lippolis, autore del momentaneo 2-1 ad inizio ripresa.
"Quella contro il Monastir è stata una partita bella e combattuta - dice - equilibrata fino all'ultimo secondo. Si, per noi vincere era assolutamente fondamentale, visto che ci ha permesso di toglierci dall'ultima posizione e accorciare proprio sul Monastir. Il gol? Segnare è sempre bello, in questo momento lo è ancora di più. Spero di dare il mio contributo fino alla fine della stagione e di raggiungere quello che è il nostro obiettivo".
Le chance salvezza, come detto, passano inevitabilmente dal secondo incrocio in meno di una settimana contro il Monastir, in programma sabato.
"Si li affronteremo di nuovo - dice ancora Lippolis - e sarà un'altra partita veramente durissima. Loro sono una grande squadra, e in casa ancor di più. Sarà un'altra sfida delicata ed importantissima perché dobbiamo assolutamente portare a casa punti. Alla salvezza ci crediamo, sappiamo che non sarà facile e nessuno ti regala niente, però come ho detto ci crediamo perché sappiamo che è un obiettivo nelle nostre possibilità".
esp.