Mirafin, si lavora duro per il debutto. Mirra: "Ottimi riscontri nelle amichevoli disputate"

Anche se il campionato di Serie B deve ancora cominciare, la Mirafin lavora duramente già da diverse settimane: tra amichevoli e prime gare di Coppa Divisione, Mister Armando Mirra ci rende un quadro esaustivo di questo inizio di stagione.

“La partita del Palasport di Alatri è stata svolta in maniera egregia dai ragazzi dell’Under-23, a cui devo fare i complimenti. I miei giocatori hanno tenuto in piedi il match fino agli sgoccioli, subendo il definitivo 4-2 solo alla fine, peraltro su una ripartenza forse viziata da un fallo di mano. La prestazione c’è stata, ma considerando anche la sconfitta contro la Lazio alla prima giornata, il nostro cammino nella competizione potrebbe complicarsi, cercheremo di fare il possibile nel prosieguo della Coppa.”

“Passando alla prima squadra – prosegue l’allenatore dei rossoblu –, non vediamo l’ora di esordire in Serie B: abbiamo svolto sei settimane di duro lavoro, con ottimi riscontri nelle molte amichevoli disputate. Speriamo di iniziare col piede giusto, i presupposti per poter far bene ci sono.”

Ma come si affronta l’esordio di sabato con l’Elmas?

“Stiamo preparando la nostra partita, nei primi incontri studiare gli avversari è più complesso, ma abbiamo lavorato bene dapprima sulla fase difensiva, con buone conferme nei test match. Nonostante i pochi dati a disposizione stiamo cercando di lavorare sulle soluzioni migliori per dar fastidio all’avversario, oltre che sulle nostre armi vincenti. Durante la partita dovremo essere bravi a comprendere appieno le strategie avversarie per attuare contromisure efficaci e vincenti.”

f.n.