La Napoli Barrese mette subito le cose in chiaro: 8-1 al Città di Campobasso, ipotecati i quarti

Esordio nella fase finale della Coppa Italia di Serie C vincente e convincente per la Napoli Barrese, che sbriga la pratica Città di Campobasso con quattro gol per tempo, vola sull'ottovolante e di fatto si mette mezza qualificazione ai quarti di finale in tasca. Molto improbabile, per quanto visto stasera al PalaCercola, che i molisani riescano a ribaltare un passivo di sette gol.


Partita che la Napoli Barrese impiegava sette minuti per mettere sui binari a lei più congegniali, il tempo che occorreva a Lavagna per sbloccare l'equilibrio. Un minuto dopo il raddoppio di Claudio Oranges, al 9' il terzo gol di Faraone: partita chiaramente indirizzata con Pipolo che all'11' infilava il 4-0 che non cambiava sino alla sirena di metà gara.


Lavagna, in apertura di ripresa, realizzava la doppietta personale, al 4' Cornacchione provava a scuotere i rossoblù ospiti ma era un fuoco di paglia: la seconda volta di Claudio Oranges e le segnature di Mouhsin e Bico mettevano fine al confronto, con la Napoli Barrese che la prossima settimana andrà a Campobasso con il solo pensiero di gestire il risultato ed evitare problemi con le proprie pedine in vista di un secondo turno che deciderà le quattro squadre che si giocheranno l'accesso alla Final Four.



NAPOLI BARRESE-CITTA’ DI CAMPOBASSO 8-1 (pt 4-0) FINALE

NAPOLI BARRESE: Esposito, Pipolo, Mennella, Mohsin, Di Dato, Ferraro, Lavagna, Bico, Oranges C., Faraone, Mora, Terricciato. All.: Oranges I.

CITTA’ DI CAMPOBASSO: Pappalardi, Buongusto, De Vincenzo, D’Elia, Lombardi, Melfi, Cioccia, Cornacchione, Del Cioppo, Presutti, Bagnoli, Iacovino. All.: Pietrunti

ARBITRI: Minardi di Cosenza e Calenzo di Formia; crono: Tartarone di Napoli

MARCATORI: pt 7' Lavagna (NB), 8' Oranges C. (NB), 9' Faraone (NB), 11' Pipolo (NB), st 2' Lavagna (NB), 4' Cornacchione (CC), 6' Oranges C. (NB), 12' Mouhsin (NB), 15' Bico (NB)

NOTE: ammoniti Bico (NB), Cornacchione (CC)