Napoli Barrese, parte da Avellino il percorso dell'Under19. Sica: “Valorizzeremo i nostri ragazzi”

Prima squadra oggi a Casagiove, domani è il turno dell'Under 19. Per la prima volta la Napoli Barrese è ai nastri di partenza della competizione nazionale e la compagine allenata da Mariano Selcia è stata inserita nel raggruppamento Q, tutto campano: ci sono anche Junior Domitia, Feldi Eboli, Napoli Futsal, Real San Giuseppe, Sandro Abate, Marcianise Futsal Academy, Napoli Calcetto, Benevento 5, Leoni Acerra, Sala Consilina e Virtus Libera Isola d'Ischia. Calcio d'inizio alle ore 11, al Pala Del Mauro di Avellino contro gli irpini.

"Parte una nuova avventura e vogliamo essere ambiziosi - così il team manager U19 Andrea Sica. - L'intenzione è valorizzare i nostri ragazzi, il settore giovanile è centrale nel progetto e vi dedicheremo le risorse che merita. Sarà complicato istruire i giocatori in età avanzata, poiché precedentemente bloccati dalla pandemia, ma io, il coach ed il vice Claudio Poliselli ce la metteremo tutta e personalmente offrirò la mia decennale esperienza. Dobbiamo plasmarli affinché pian piano abbiano il giusto impatto tra i grandi. Alcuni sono sotto età, ma crediamo fortemente nelle nostre idee e cominceremo così a tracciare il percorso".

"Sarà un debutto affascinante - le parole del tecnico Selcia. - Ci siamo preparati al meglio per fronteggiare una delle più accreditate del girone, loro non hanno bisogno di presentazioni e noi daremo l'animo. Vogliamo trarre il massimo da queste occasioni, in tanti sono al primo vero assaggio di calcio a 5. Sarà una lunga sfida, competitiva e bellissima".

 

Ufficio stampa Napoli Barrese