breaking news
  • 01/05/2025 19:36 Serie B, girone A: nell'andata del playout, il Città Giardino Marassi cede in casa (3-4) al Monastir. Sabato il ritorno in Sardegna
  • 01/05/2025 17:03 Aradeo, la decisione del giudice sportivo dopo la sfida con la Diaz: campo squalificato, due le gare da disputare a porte chiuse

26/07/2023 11:15

Neri saluta Falconara: ‘’Non ci sono state le condizioni per continuare. Felice di aver dato tutto’’

Una notizia di quelle che lasciano sbalorditi: come riportato da noi in mattinata (LEGGI QUI), si separano ufficialmente le strade tra Massimiliano Neri e il Città di Falconara. Era difficile, se non impossibile, immaginare un simile scenario. Eppure, anche le migliori favole sportive giungono al loro ultimo capitolo. 


Neri, dopo aver vinto semplicemente tutto tra trionfi di squadra e trionfi individuali, lascia Falconara con la consapevolezza che è stato raggiunto ogni risultato che che si poteva raggiungere. A confermare e spiegarci i motivi di questa separazione è proprio l’ex tecnico delle citizen.


“È tutto vero, sono in partenza da Falconara. Dopo tanti anni sembrava impossibile che potesse arrivare questo momento, ma due giorni fa la società mi ha comunicato l'intenzione di cambiare guida tecnica. Per il Città di Falconara è un anno di grandi cambiamenti, e ci sta che anche lo staff tecnico sia stato coinvolto. È un vero peccato che non ci siano state le condizioni per continuare il percorso con questo grande gruppo, ma questo è lo sport e sono convinto che tutti i componenti che hanno fatto parte del cammino di questa squadra si porteranno dietro quanto di buono è stato fatto in questi anni”.


Neri rivolge dunque un pensiero a tutto l’ambiente e soprattutto alla tifoseria. 


“Ringrazio Falconara nel suo intero, società, componenti dello staff e giocatrici di tutte queste stagioni, dalle più complicate a quelle che ci hanno visto vincere titoli. Un pensiero va sicuramente ai tifosi che mi hanno sempre fatto sentire il loro grande affetto. Tutti insieme abbiamo raggiunto l'impossibile e penso che tutti siano d'accordo sul fatto che abbiamo fatto qualcosa di unico e storico. Lascio con la consapevolezza di aver dato tutto quello che potevo dare e questo mi rende felice”.


E ora, su quale panchina potremmo nuovamente ammirare le gesta sportive di Massimiliano Neri?


“In questo momento dare uno sguardo al futuro non è cosa semplice. Questo per due motivi. Da una parte ci sono le mille emozioni che ho dentro e dall'altra c'è la considerazione che per i tempi di mercato sono molto in ritardo. Ma questa è la realtà dei fatti e sono pronto ad andare avanti, perché allenare è la passione della mia vita sportiva. Spero di trovare il prima possibile una situazione stimolante per quello che è fare sport come piace a me”.


Valentina Pochesci 


Foto @CDF