Olimpia, una pausa necessaria. Castagna: “Stop utile per consolidare o correggere alcune situazioni”

La dirigenza dell'Olimpia Verona negli ultimi giorni si è messa a lavoro per aggiustare la rosa gialloblù e dare ulteriore slancio ai netti progressi compiuti nelle ultime partite, specie contro Napoli e Italservice Pesaro. Al "riposo", ma sono in maniera relativa, è stata invece la squadra scaligera che nell'ultimo weekend ha rispettato una sorta di turno di stop, complice il rinvio del confronto con la Feldi Eboli, fissato per il 16 dicembre. Con Luca Castagna, allenatore della formazione veronese, per l'occasione abbiamo quindi scambiato due chiacchiere su come è stato sfruttato questa pausa "forzata".

"Abbiamo approfittato di questo week-end di stop - ci racconta il tecnico dell'Olimpia - per lavorare sia fisicamente che tatticamente, cercando di correggere alcune situazioni e di migliorare su altre".

- Pensi che questa "sosta" ci volesse o il rischio è quello che il buon ritmo che avete preso nelle ultime partite si possa spezzare? 

"Nella nostra situazione probabilmente, dopo due buone prestazioni, è stato utile fermarci per cercare di consolidare quello che di buono si è visto e lavorare su quello che ancora manca".

- Ora cosa serve per chiudere al meglio il 2023?

"L'ideale sarebbe riuscire a raccogliere qualche punto e muovere la classifica, sia per il morale sia per restare vicini alla zona play-out".


l.m.







Foto: Facebook Olimpia Verona