Niente Serie A per Leleco: salta il rinnovo con l'Olimpia Verona, il capitano a Mantova da Milella?

Un pezzo di Serie A lascia la Città dell’Arena. Uno di coloro che la marcia verso la massima serie l’hanno preparata e poi costruita, mettendo mattoncino dopo mattoncino, fino allo storico epilogo dell’8 aprile. Leandro Da Silva, per tutti Leleco, è uno di quei giocatori che a giusto titolo sono entrati a far parte del libro dello sport scaligero, partecipando attivamente a scriverne le pagine più esaltanti. Tre stagioni per scrivere la storia del giovane sodalizio gialloblù: che per Leleco si ferma qui, perchè il centrale classe 1986 non seguirà l’Olimpia in Serie A.


TORNA DA MILELLA? - Niente accordo tra la proprietà del sodalizio veronese e Leleco, che dell’Olimpia ne è stato il dichiarato leader sin da quando, nella stagione 2020/2021 decise di seguire il suo mentore Pino Milella sulle sponde dell’Adige, chiamato da Mirko Renier e dall’ex presidente Daniele Rea per guidare l’allora Hellas nell’avventura in Serie B guadagnata per i meriti sportivi espressi nella stagione precedente stoppata dal Covid. 23 gol nella prima stagione, 14 in quella successiva, ambedue nei cadetti; quest’anno, nella storica performance in A2, i centri sono starti ben 24, a dimostrazione del peso rivestito da Leleco per l’economia del gioco di mister Castagna. Che tra l’altro ha potuto giovare anche della collaborazione di Leleco nella gestione del gruppo: insomma, non un giocatore qualsiasi.


Ma nulla da fare: le reciproche esigenze non si sono incastrate e i saluti sono stati reciproci, con Leleco che comunque non avrà difficoltà a sistemarsi. Il Mantova sarebbe già pronto a mettere in piedi una trattativa per riportarlo a esibirsi al PalaNeolù, diretto da chi di lui sa vita, morte e miracoli. E chi se non Pino Milella? La fumata bianca è assicurata!