Il primo ostacolo è stato superato, ora c'è da dare l'assalto definitivo al tricolore. L'Olimpus ha piegato in semifinale il Bernalda, e lo ha fatto con una prova autoritaria, guadagnandosi l'accesso alla finale di domani, dove sfiderà il Lecco. Sarà una sorta di rivincita per i Blues, perché il Lecco li aveva eliminati dalla Coppa della Divisione, seppur a livello Under 23, ma molti dei protagonisti che erano in campo in quella gara del PalaOlgiata si ritroveranno di fronte domani. Tra i protagonisti in campo quel giorno c'era Davide Alciati, che ovviamente sarà in campo anche domani.
"La semifinale di oggi l'abbiamo approcciata fin da subito con la giusta aggressività, trovando la via del gol subito, al primo minuto di gioco. Abbiamo continuato a tenere alto il ritmo, sia a livello difensivo che offensivo, con una continua pressione organizzata bene. Facendo così siamo riusciti a mettere la partita in discesa, chiudendo al riposo sul 5-0. Il secondo tempo lo abbiamo impostato diversamente, gestendo un po' di più in vista della finale di domani, cercando di gestire le energie per il gran finale di stagione che ci aspetta".
Come detto domani ci si gioca tutto nella finalissima contro il Lecco.
"Sarà una partita "maschia", dall'alto tasso tecnico e caratteriale, oltretutto li conosciamo abbastanza bene e sappiamo i valori che sono in grado di esprimere sul campo. Dovremo affrontare il match con spensieratezza, cercando di imporre il nostro gioco e pensando che sarà un ultimo tassello che ci permetterebbe di mettere la ciliegina sulla torta a questa splendida stagione. Ripeto, il Lecco è una squadra che abbiamo già affrontato, anche se si trattava della Coppa della Divisione. Facendo leva sui risultati pregressi, cercheremo di fare qualcosa in più per toglierci l'amaro in bocca che ci è rimasto per come sono andate le cose. Questa è una competizione diversa, e il nostro obiettivo è quello di regalare a noi stessi e alla società un double che permetterebbe di scrivere un'altra pagina di storia".
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it