11/11/2022 17:50

Olimpus, Cutrupi tra Azzurro e Blues: ''Sogno? Quello di vivere altre serate come quella di Aversa''

Tra Olimpus e Nazionale Cristopher Cutrupi ha trovato la sua definitiva consacrazione. L'ex Lido di Ostia sta avendo grande continuità di prestazione sia nel club, sia con la maglia Azzurra, dove ormai Bellarte gli dà piena fiducia. Il laterale mancino ha raccontato la sua esperienza in Azzurro e l'importanza della vittoria contro la Svezia. 

"Indossare la maglia Azzurra è sempre una soddisfazione enorme - racconta - e devo dire che è nato un bel gruppo, giovane, carico di entusiasmo, ma anche rispetto per la maglia che indossiamo. La mia speranza è di farne parte il più a lungo possibile e di poter vivere altre serata come quella di Aversa". 

Erano ben quattro i giocatori dell'Olimpus chiamati da Bellarte in occasione della sfida contro la Svezia: Di Eugenio, Cutrupi, Isgrò e Marcelinho. Numeri importanti che, trasportati nel discorso club fanno intendere quanto i Blues possano godere di talenti italiani. Un aspetto che colloca i ragazzi di Daniele D'Orto forse in cima alle rose con maggiori soluzioni, in termini numerici e di qualità, tanto da poter risultare un "vantaggio competitivo" nell'ottica del campionato. 

"Siamo consapevoli di avere molti italiani forti in rosa, e sicuramente è un aspetto positivo - dice Cutrupi - ma di giocatori italiani bravi ce ne sono molti in questo campionato e anche nelle altre squadre. Quindi l'unico vero fattore che ci potrà condurre verso i nostri obiettivi è lavorare duramente e dimostrare il nostro valore partita dopo partita". 




ME