
03/01/2021 11:00
L’Olimpus si gode la momentanea vetta nel girone B dopo lo splendido successo ottenuto contro il Ciampino Anni Nuovi nell’ultima gara del 2020. La squadra di D’Orto si è imposta con un 7-5 pirotecnico, che oltre ai tre punti nello scontro diretto ha lasciato importanti consapevolezze. Ad analizzare il match è Alexandre Ghiotti, rientrato da un infortunio proprio contro il Ciampino.
”E’ stata una partita atipica, tra due grandi squadre destinate a lottare per il vertice. Abbiamo tirato fuori il carattere, ma anche l’organizzazione frutto degli allenamenti settimanali. E’ stata una partita bella ed equilibrata, anche se credo che il risultato finale sia giusto. Ora guardiamo avanti, consapevoli che c’è ancora molto da fare”.
Tre punti che valgono il primato quindi, anche se Ghiotti vuole gettare acqua sul fuoco dell’entusiasmo.
”Sinceramente questa vittoria non cambia molto, mancano ancora tante partite. Siamo andati primi in classifica, è vero, era l’obiettivo con cui chiudere il 2020 e lo abbiamo centrato. C’è voglia, la giusta mentalità, quella di una squadra consapevole della sua forza e dei suoi mezzi e che vuole arrivare fino in fondo”.
Il cammino è ancora lungo, ma l’Olimpus visto contro il Ciampino Anni Nuovi ha confermato la sua grande forza, quella dettata dall’esperienza e dalla qualità dei suoi campioni, come Alexandre Ghiotti.
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it