10/12/2021 17:48

Olimpus, Nicolodi: ''Partita contro la Came durissima, ma in questo campionato lo sono tutte''

Il campionato di Serie A corre veloce e l'Olimpus è tornato a sorridere nella sfida interna contro la Feldi Eboli. Manca sempre meno alla conclusione del girone di andata e ogni punto assume maggiore importanza in vista dell'eventuale qualificazione alle Final Eight, ancora tutta da decidere. In tal senso domani arriva una sfida importante per i Blues contro la Came Dosson. Sebbene non si tratti di una diretta concorrente per l'obiettivo Coppa, la Came arriva da una sconfitta pesante e vorrà riscattarsi davanti al suo pubblico. A parlare è Douglas Nicolodi, che parte analizzando quello che è stato il turno infrasettimanale contro la Feldi Eboli. 

"Vittoria importante perché non arrivava da qualche partita. Dopo il ko contro il Vitulano Drugstore Manfredonia serviva dare una risposta, anche a noi stessi e farlo in chiave Final Eight di Coppa Italia. Il gol? Fa piacere, ma quello che conta sono i tre punti. Il ko contro il Vitulano Drugstore Manfredonia un pochino aveva lasciato il segno - ammette Nicolodi - ma la nostra squadra non ha paura di vincere, abbiamo giocatori esperti. In quella partita abbiamo sbagliato e oggi abbiamo dimostrato che in casa non possiamo più perdere punti". 

Il "folletto" si concentra poi sulla partita contro la Came. 

"Ci aspetta una gara complicatissima, come lo sono tutte in questa stagione. Il campionato italiano è diventato molto livellato, non c'è nessuna partita facile, soprattutto fuori casa e sul campo della Came. Purtroppo non c'è stato tanto tempo per lavorare, siamo alla terza partita in otto giorni. Ci vorrebbe un pizzico di riposo, ma abbiamo fatto quello che potevamo e andiamo ad affrontare la Came con la speranza e la voglia di fare una bella partita". 



m.e.