28/12/2023 09:45

Patrizio carica la Fenice: “Nulla da rimproverarci fin qui, ma adesso dobbiamo chiudere bene l'anno”

Il pareggio contro una delle prime quattro forze del campionato è stato un buon viatico per affrontare l'ultima giornata del girone di andata quando sabato la Fenice incrocerà il suo destino contro Pistoia.

Un 1-1 a Caramagna contro Elledi che poteva anche diventare un successo dopo il gol di Simone Patrizio, che ha sbloccato la situazione di parità.

"Finalmente è arrivato anche per me il primo goal in questo grande campionato, l'ho aspettato tanto ed è arrivato nel momento giusto -  
l e parole del ventunenne laterale nel ricordare il suo primo gol in campionato -  ho recuperato una palla, in una situazione di confusione e da solo contro il portiere ho avuto la meglio! Sono molto contento perché, nel primo periodo dal rientro dall'infortunio mi era mancata un po' di continuità.  Ora sto lavorando bene con la squadra e fisicamente sto meglio: è arrivato il momento di dimostrare sempre di più. Complessivamente è stata una bella partita, ricca di occasioni. Noi, siamo arrivati con due assenze importanti, che avrebbero potuto costarci care, ma siamo stati molto uniti e abbiamo affrontato un'ottima gara, contro un avversario molto preparato. Abbiamo cercato di dare il massimo in ogni occasione, peccato per qualche fallo commesso di troppo, che ci è costato il pareggio finale, ma siamo contenti della prestazione complessiva."

Ormai quasi al giro di boa, cosa possiamo dire di questo girone di andata?

"Sabato ci sarà l'ultima partita del girone di andata. Se dimostriamo le nostre qualità e rimaniamo uniti come squadra, possiamo portare a casa i 3 punti e finire l'anno in bellezza. Non ci rimproveriamo nulla di questa prima parte di campionato, le sconfitte ci sono servite da lezione e abbiamo imparato dai nostri errori", conclude Simone Patrizio.

Alessandro Torre