Pitzalis non molla: ''A dicembre vedrete il vero Città di Cagliari''. Domani c'è il Grande Impero

Al Città di Cagliari se l’aspettavano. Il Giudice sportivo della Divisione Calcio a 5 ha punito con la perdita a tavolino della partita con lo United Pomezia (sul campo finita 2-2, era la prima giornata) la posizione irregolare di quattro giocatori della formazione rossoblù. Una sentenza che ha cancellato quell’unico punto che i cagliaritani contavano nella classifica del girone E e che, volente o nolente, ha pesato nella gestione del lavoro di questa settimana? Quanto la decisione ha condizionato lo stato mentale dei giocatori lo abbiamo chiesto a un Gianni Pitzalis che non è apparso scosso più di tanto.


“Francamente ci aspettavamo che l'esito fosse questo, quindi non ha pesato granché nel morale dei giocatori. Lo stato mentale non è sicuramente il massimo, ma vedo nei ragazzi la solita voglia e gli allenamenti non sono affatto calati di intensità e questo è un aspetto sicuramente positivo”.


- La classifica è chiaramente deficitaria e ormai impone di non poter sbagliare almeno nelle partite in casa: con quale spirito affrontate sabato il Grande Impero e anche con quale formazione considerando la situazione di difficoltà della rosa?


“Sappiamo bene che ogni partita persa è un'occasione in meno per accumulare punti. Casa o trasferta non fa differenza, cercheremo di fare punti in ogni partita, con il solito impegno. La formazione è la stessa delle ultime partite, ho fiducia nei ragazzi che stanno giocando, so che ce la metteranno tutta. Contiamo a dicembre di avere la rosa al completo in grado di giocare. I ragazzi che non possono giocare si stanno allenando al cento per cento per far allenare i compagni e per tenersi pronti per dicembre, di questo sono molto soddisfatto”.


Infine una news di #futsalmercato. Nei giorni scorsi la società ha ufficializzato l’innesto nella rosa di mister Pitzalis di Fabrizio Cabras, portiere classe 2002, un recente passato prevalentemente calcistico con un’esperienza nel Serrenti. Un’opportunità che il giovane estremo difensore cercherà di sfruttare per valorizzare in campo nazionale il suo eccellente bagaglio tecnico.







Foto: Giovanni Maffa