Polisportiva Futura, Modafferi: “Nuova categoria complicata, ma la società sta lavorando bene”
Ha infiammato il Palattinà con bordate pazzesche, percussioni da urlo e tanti gol. La conferma di Nicola Modafferi ci voleva ed è una bella notizia per tutta la piazza a marchio Polisportiva Futura.
Ne abbiamo parlato con il laterale reggino, pronto ad una nuova sfida.
-Sarà il tuo terzo anno alla Polisportiva Futura. Un tuo bilancio personale?
"Questo sarà il mio terzo anno con questa maglia, anche se intervallati da due prestiti per motivi prettamente lavorativi.
Ho disputato la prima gara in serie A2 di questa società, e ne vado orgoglioso, quest’anno abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che era la promozione in A2 élite. Tutto sommato direi che sono stati 2 anni ricchi di emozioni. Speriamo che anche quest’anno riusciremo a toglierci qualche bella soddisfazione".
-Sei stato la chiave di volta della stagione appena trascorsa terminata con la promozione in A2 Elite. Che annata è stata?
"Sono arrivato a dicembre 2022 per dare una mano alla squadra che si trovava in un momento un po’ particolare. Ho ritrovato molti amici che il primo anno non erano presenti, anche se è stata una stagione dura visti tutti gli infortuni che ci sono stati nel girone di ritorno. Non abbiamo mai perso di vista il nostro obiettivo che alla fine abbiamo raggiunto con due giornate di anticipo. Personalmente l’annata trascorsa è stata una stagione molto proficua. Ringrazio sempre i miei compagni e le persone che mi stanno vicino perché è grazie a loro se riesco a giocare a certi livelli nonostante il lavoro e lo studio, che mi tengono molto impegnato durante la settimana.
-Si riparte: rosa in costruzione ed un nuovo campionato.Che torneo ti aspetti?
"Ripartiamo da una categoria che sicuramente sarà molto complicata: ci saranno squadre costruite per fare il salto di categoria e credo che la divisone abbia fatto questo passo nel creare il nuovo torneo Elite solo per colmare un pò il gap tra la serie A2 e la serie A, considerando che sarà molto complicato visto anche le lunghe trasferte che ci attendono durante l’anno. La società sta costruendo una squadra per poter raggiungere l’obbiettivo in tranquillità come ha sempre fatto, sono fiducioso".
Ufficio Stampa Polisportiva Futura
POLISPORTIVA FUTURA
polisportivafuturac5@gmail.com
ALTRE NOTIZIE
SEGUI CALCIO A 5 ANTEPRIMA SU