breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

28/02/2021 20:00

Portogallo, piove sul bagnato: si infortuna Ricardinho, salterà la sfida contro la Repubblica Ceca

Non arrivano buone notizie dal ritiro della Nazionale portoghese. Dopo il forfait del pivot dello Sporting Lisbona Fernando Cardinal che starà fuori per circa otto mesi, si apprende dell'assenza pesante anche di Ricardinho. Per fortuna si tratta di un infortunio lieve, ma quanto basta per fargli saltare le gare di qualificazione agli Europei in programma il 6 e il 9 marzo. 


Sarà quindi Pauleta a sostituire l’asso dell’ACCS nella convocazione della squadra portoghese di futsal per gli incontri con la Repubblica Ceca, valevoli per le qualificazioni a Euro 2022. Lo ha annunciato oggi la Federazione calcistica portoghese (FPF).

 

Il capitano della squadra portoghese (qui nella foto) ha saltato l'ultimo incontro con il suo club francese in D1, e non sarà in campo neppure nelle due partite contro i temibili cechi, in cui sarà sostituito da Pauleta dello Sporting. La Nazionale del Portogallo, intanto, in queste ore ha riprerso ad allenarsi.

 

La FPF informa che, a causa delle restrizioni causate dalla pandemia covid-19, i due incontri con la Repubblica Ceca si giocheranno a Lodz, in Polonia, il 6 e 9 marzo.

 

Nel suo girone di qualificazione, il Portogallo, campione d'Europa in carica, affronterà ancora la Norvegia nel gruppo 8, in un doppio impegno ad aprile, con i norvegesi che giocheranno entrambe le partite in trasferta, sempre a causa delle restrizioni imposti per la pandemia Covid-19 dal Governo centrale scandinavo.

 

 

Queste le convocazioni del Portogallo:

 

-Portieri: Edu (Valdepeñas) e Vítor Hugo (Sporting de Braga).

-Centrali: André Coelho (FC Barcelona) e João Matos (Sporting);

-Laterali: Bruno Coelho (ACCS Futsal), Miguel Ângelo (Sporting de Braga), Pany (Sporting), Pedro Cary (Leões Porto Salvo), Pauleta (Sporting) e Tiago Brito (Benfica);

-Pivot: Zicky (Sporting).

-Universali: Afonso (Benfica), Erick (Sporting) e Fábio Cecílio (Benfica)

 


emme.elle