breaking news
  • 30/10/2024 17:17 #SerieB, la Virtus Libera Isola d'Ischia batte per 5-4 l'Olympique Sinope nel recupero della seconda giornata del girone F
  • 30/10/2024 16:51 #SerieA, incredibile rimonta della Meta: da 2-5 a 5-5 in casa del Manfredonia nel posticipo della seconda giornata

18/09/2023 21:00

Pupi Verona, capitan Dalla Valle è chiaro: “Arduo ripetere la passata stagione, ma daremo tutto”

La seconda stagione del Pupi Verona in Serie C1 veneta è cominciata venerdì scorso con un pareggio tutto sommato positivo contro il neopromosso Atletico Conegliano. Certo, come ci ha raccontato il capitano degli scaligeri Pietro Dalla Valle, alcune occasioni potevano essere sfruttate meglio, ma è anche vero che i trevigiani si sono dimostrati ostici. Insomma, non c'è alcun motivo per disperarsi all'ombra dell'Arena, anche perché le premesse anche solo per provare a replicare la grande cavalcata della passata stagione sembrano esserci tutte, a partire dal nuovo mister, arrivando fino alla mentalità dello stesso capitano veronese.

- Pietro, per voi che inizio di stagione è stato? Il pareggio con il Conegliano poteva starci o per come è andata la partita meritavate qualcosa in più? 

"L'inizio di questa stagione è stato certamente impegnativo per noi. Il pareggio 4-4 nella prima partita contro il Conegliano è stato un risultato che ha lasciato un sapore un po' amaro. Abbiamo sprecato molte opportunità nel corso della partita e, purtroppo, non siamo stati in grado di gestire il vantaggio. È vero che il Conegliano è una squadra forte e la partita è stata molto combattuta, con un primo tempo a nostro favore e un secondo tempo dominato dalla loro squadra. Tuttavia, credo che avremmo potuto ottenere qualcosa in più. Nel calcio a 5, i risultati possono essere imprevedibili, ma ciononostante, avremmo preferito ottenere i tre punti. Detto ciò, accettiamo il pareggio e continueremo a lavorare duramente per migliorare nelle prossime partite".

- Quest'anno contate sulla guida di mister Donisi. Finora che impressione ti ha fatto? Com'è lavorare con lui? 

"Avere mister Donisi come allenatore è stata una svolta positiva per la squadra. La mia impressione su di lui finora è stata molto buona. E' un allenatore altamente competente e appassionato, e lavorare con lui è un piacere. Gli allenamenti sono molto intensi, ma riesce a renderli anche divertenti, creando un ambiente di lavoro stimolante per tutti noi. La sua conoscenza tattica e la sua passione per il gioco sono evidenti. Siamo solo all’inizio, c'è ancora tanto da fare e migliorare, ma credo che la sua guida ci porterà a crescere come squadra nel corso della stagione".

- Nella passata annata, da neopromossi, siete stati una delle più grandi sorprese del campionato, arrivando terzi e vincendo la coppa regionale. Per questa stagione invece dove avete posto l'asticella?

"Nella scorsa annata effettivamente ci siamo tolti delle grandissime soddisfazioni. Sappiamo infatti che replicare o migliorare il risultato dell'anno scorso è un'impresa molto difficile, a tratti impossibile. Tuttavia la nostra mentalità deve rimanere la stessa: lavorare ogni giorno con impegno, calma, coraggio e dedizione per fare del nostro meglio e competere al massimo delle nostre capacità. Ci aspettiamo una sfida ancora più grande in questa stagione, dato che il livello del campionato si è alzato. L'obiettivo rimane quello di dare il massimo in ogni partita e cercare di ottenere risultati positivi, anche se sappiamo che sarà una sfida ardua".


l.m.





Foto: Mirko Barbieri