
30/07/2023 21:19
"Fine!! Oggi è giunta al termine un'altra tappa della mia carriera sportiva".
Sono le parole di Ricardo Filipe da Silva Braga, colui che l'universo del futsal conosce come Ricardinho. Sono le parole che O' Magico ha pronunciato al termine della partita contro il Black Steel Manokwari, vinta dal Pendakar United per 4-2 (nella foto), l'ultima dell'esperienza biennale in Indonesia di uno dei giocatori che hanno scritto la storia del futsal mondiale. Da domani il futuro di Ricardinho sarà tutto da scrivere, anche se difficilmente il giocatore resterà inattivo a lungo.
L'ADDIO AL PENDAKAR - "Saluto così un club, una famiglia e un paese che mi ha accolto a braccia aperte e siamo cresciuti entrambi insieme - dice ancora Ricardinho sul suo post di addio. - Non siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi ma sono sicuro che in futuro vedremo i risultati di questo passaggio!
Ringrazio il Pendekar United per tutto il supporto, ringrazio il nostro presidente Attahali Lintar per aver aperto la porta del suo club, casa e cuore a me e alla mia famiglia, e ringrazio tutti i giocatori e lo staff che ho avuto modo di conoscere e con cui ho lavorato qui!
È stata senza dubbio incredibile questa avventura, spero di potervi visitare presto! Grazie a tutti i fan del futsal indonesiano per tutto il supporto! Vi porterò nel cuore!".
PROSSIMA FERMATA LA LETTONIA? - Le voci che si stanno rincorrendo nelle ultime ore, rimbalzate dai canali spagnoli, vorrebbero Ricardinho finito nel mirino dell'ambizioso Futsal Club Riga. Il club campione di Lettonia, che alla fine di agosto ospiterà uno dei gironi del Preliminary Round della Champions edizione 2023/2024 (in cui affronterà gli azeri dell'Ara Naxçivan, o tedescahi del Regensburg e i turchi del Sislispor Kulubu), ha già fatto parlare di se per aver perfezionato due operazioni di grande impatto: prima l'ufficializzazione di quel Kiki Vaporaki visto all'opera nelle ultime due stagioni a Catania, campione del Mondo con la maglia dell'Argentina nel 2016; e poi il supercolpo firmato dal presidente Denis Gaidukovs non più di qualche giorno fa, con la firma dell'asso argentino Dylan Vargas preso dal San Lorenzo.
E se il prossimo affare si chiamasse Ricardinho? Presto capiremo se le indiscrezioni raccolte verranno confermate dai fatti.