07/10/2023 12:05
Appuntamento alle 18 al palasport di Avezzano per la sfida con il Terzigno che può spianare al Celano la strada per l’accesso al secondo turno della Coppa della Divisione. La squadra di Cimini, dopo aver vinto a San Marzano per 9-5, è favorita sulla carta rispetto ai vesuviani, potendo contare anche sul pareggio per proseguire il proprio cammino nella rassegna dedicata quest’anno alle formazioni Under 23.
“Più che con l’Under 23 - puntualizza subito il direttore generale Pasquale Chirico - a San Marzano siamo andati a giocare con l’Under 17 rinforzata da Rodriguez e Dustin Calvet, ottenendo un risultato sicuramente significativo. Oggi ci ripresentiamo con la stessa formazione: non conosciamo il Terzigno, ma ce la giochiamo e vediamo come va a finire”.
Comunque vada, per Chirico sarà sempre un successo.
“Voglio ringraziare questi ragazzi per la prestazione di San Marzano e mi auguro che si ripetano anche oggi: passare il turno sarà positivo per loro, per i giovani che giocano a questi livelli andare avanti in Coppa si trasforma in una bella vetrina. Ripeto, scenderemo in campo per giocarcela alla pari col Terzigno, fino alla fine”.
Passato il primo atto della Coppa della Divisione sarà poi tempo di iniziare a focalizzare l’attenzione sul campionato di Serie A2 in cui il Celano si presenta al via con l’etichetta della matricola.
- Ma con quali aspettative, Chirico?
“Intanto dico che siamo pronti, iniziamo in casa con grande fiducia: faremo subito il massimo per far gioire i nostri tifosi. Il girone? Le trasferte sono logisticamente alla nostra portata, affronteremo avversarie sicuramente organizzate, ma la volontà è assolutamente quella di fare un campionato per raggiungere senza patemi la salvezza”.