27/12/2024 15:00

Roma 1927 a Manfredonia con consapevolezza, Biscossi: "Vista una determinazione diversa, ci aiuterà"

Un Natale di lavoro, in casa Roma 1927 Futsal. Nonostante le festività, al PalaOlgiata le attività di avvicinamento all'ultima sfida dell'anno solare continuano indefesse. La società che rappresenta la Città Eterna spera quindi di poter prendere esempio da quel Sol Invictus adorato dai Romani, passando da un periodo di buio invernale per tornare a vedere la luce, con massimo splendore nel mese di Giugno, quando le partite conteranno davvero.

"Penso che nell'ultima si sia visto cosa abbia funzionato - sottolinea Matteo Biscossi, laterale giallorosso - ovvero la presa di coscienza di essere un'ottima squadra, capace di mettere in difficoltà e vincere con chiunque. Rispetto alle partite precedenti ho visto una determinazione diversa, che ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi".

- Nonostante la buona prestazione, venite da un punto nelle ultime 3 gare. Come si cambia marcia?

"Credo che il senso di marcia giusto sia quello visto contro il Napoli. Solo affrontando le partite come abbiamo fatto con quella di domenica potremo affrontare le grandi compagini della Serie A per gli obiettivi stagionali. Tutti i club si sono attrezzati al meglio per portare a casa i rispettivi obiettivi, nessuna partita sarà semplice".

- Sabato alle 17 siete attesi al PalaScaloria, in casa di un Manfredonia in leggera difficoltà, ma che ha dimostrato di sapere complicare le partite anche ad avversari più che rispettabili.

"Sì, sappiamo che sarà difficile perché nessuno vuole perdere davanti ai propri tifosi, ma noi faremo di tutto per uscire da lì con il bottino pieno".

Fabio Neroni