01/01/2025 10:00

Roma 1927, la Supercoppa...raddoppia. Ceccarelli: "Pronti a tutto col Napoli. U.19? Ce la giochiamo"

Un capodanno particolare per la Roma 1927 Futsal, che da una parte si gode il successo esterno per 2-5 contro il Manfredonia e dall'altra prepara l'impegno in Supercoppa Italiana. Anzi, gli impegni, perché oltre alla prima squadra sarà presente anche l'U.19, reduce dal double dello scorso anno.

"Partendo dal campionato - racconta Tommaso Ceccarelli, classe 2007 ma anche parte integrante della rosa che affronta la Serie A - sapevamo che quella di sabato sarebbe stata una partita difficile, veniamo da un periodo con alti e bassi ed era importante fare risultato anche per la fiducia della squadra. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, anche rinunciando un po' all'estetica in favore della concretezza necessaria a portare i 3 punti a casa e siamo stati bravi a farlo. È bellissimo per me poter fare minuti in questa categoria, mi alleno giorno dopo giorno per questo, cercando di migliorare sotto ogni aspetto per ricavarmi uno spazio e per aiutare il più possibile la squadra".

- A Catania, la Supercoppa Under 19 vi vedrà affrontare di nuovo la Meta padrona di casa, che avete sconfitto nella scorsa finale di Coppa Italia.

"Abbiamo un trofeo da giocarci, e in una partita secca i pronostici si azzerano. Noi andremo in Sicilia per lasciare tutto sul campo. Lavoriamo tutti i giorni facendo sacrifici e vogliamo giocarci tutte le carte al meglio".

- Parlando invece della massima categoria?

"Quella contro il Napoli sarà una partita difficile ed equilibrata, ma noi abbiamo degli obiettivi e faremo di tutto per raggiungerli. Conosciamo la forza degli avversari, soprattutto in questo tipo di partite, ma vogliamo arrivare a giocarci la finale, in primis. Sarà una vera battaglia e saremo pronti a tutto".

Fabio Neroni