28/03/2024 20:24
Approfittiamo della sosta pasquale per scambiare alcune impressioni con Roberto Riva, ai Saints Pagnano ormai dal 2019 con il doppio ruolo di dirigente accompagnatore della prima squadra e preparatore dei portieri del settore giovanile.
- Si sta concludendo la prima stagione in Serie A2 Élite dei Saints; che campionato è stato dal tuo punto di vista?
"Campionato molto positivo visto il raggiungimento del nostro obiettivo con molto anticipo, anche se le tante partite pareggiate o perse negli ultimi secondi di gioco lasciano l'amaro in bocca. Il gruppo di ragazzi che fanno parte di questa squadra è fantastico, e con il duro lavoro hanno dimostrato di valere la categoria".
- Come preparatore dei portieri delle giovanili, come giudichi la stagione dei ragazzi che hai seguito?
"Con i miei 'portierini' posso solo che complimentarmi. Luca, Mirko e Danilo dell'Under 15, tutti alla loro prima esperienza nel futsal, stanno migliorando dopo ogni allenamento. Claudio Hila, veterano dell'Under 17, sta proseguendo una strada che può dargli tante soddisfazioni e gli faccio i complimenti per la recente convocazione nella Rappresentativa Lombarda U17. Ivan Capelli dell'Under 19 è pronto per il grande salto in una prima squadra, la mia speranza è che lo faccia nella nostra, perché nulla mi da più soddisfazione di un loro esordio tra i 'grandi' dei Saints. Potrebbe seguire le orme di Egor e Tommy. Perdonami se approfitto ma vorrei aggiungere un saluto a Danilo Lemma, vera anima per squadra e società, un grande uomo e un grande mister, sicuramente ci mancherà".
Ufficio stampa Saints Pagnano