breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30

28/03/2024 20:24

Saints Pagnano, i complimenti di Roberto Riva: "Il gruppo ha dimostrato di meritare la categoria"

Approfittiamo della sosta pasquale per scambiare alcune impressioni con Roberto Riva, ai Saints Pagnano ormai dal 2019 con il doppio ruolo di dirigente accompagnatore della prima squadra e preparatore dei portieri del settore giovanile.

- Si sta concludendo la prima stagione in Serie A2 Élite dei Saints; che campionato è stato dal tuo punto di vista?

"Campionato molto positivo visto il raggiungimento del nostro obiettivo con molto anticipo, anche se le tante partite pareggiate o perse negli ultimi secondi di gioco lasciano l'amaro in bocca. Il gruppo di ragazzi che fanno parte di questa squadra è fantastico, e con il duro lavoro hanno dimostrato di valere la categoria".

- Come preparatore dei portieri delle giovanili, come giudichi la stagione dei ragazzi che hai seguito?

"Con i miei 'portierini' posso solo che complimentarmi. Luca, Mirko e Danilo dell'Under 15, tutti alla loro prima esperienza nel futsal, stanno migliorando dopo ogni allenamento. Claudio Hila, veterano dell'Under 17, sta proseguendo una strada che può dargli tante soddisfazioni e gli faccio i complimenti per la recente convocazione nella Rappresentativa Lombarda U17. Ivan Capelli dell'Under 19 è pronto per il grande salto in una prima squadra, la mia speranza è che lo faccia nella nostra, perché nulla mi da più soddisfazione di un loro esordio tra i 'grandi' dei Saints. Potrebbe seguire le orme di Egor e Tommy. Perdonami se approfitto ma vorrei aggiungere un saluto a Danilo Lemma, vera anima per squadra e società, un grande uomo e un grande mister, sicuramente ci mancherà".


Ufficio stampa Saints Pagnano